eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
vi assicuro che nessun lavoro richiede ritmi così serrati di upgrade delle conoscenze come il mio
che il tuo lo richieda, non lo metto in dubbio.
come fai a sapere che non sia altrettanto per altri, soprattutto se non li hai mai fatti?

per il resto, se ti fa piacere, qualcuno ti potrà dire "vai! il mondo dell'intermediazione è tuo e spaccherai il mondo".
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Aggiungo, più hai una personalità tendenzialmente sociopatica e meno difficoltà avrai.
Più sei tendenzialmente sensibile allo stress, specialmente quello derivato dalla pressione umana, e più sarà difficile.
Proprio un bell'esempio di antitesi.
Non sono quel tipo di persona, mai stato così arrendevole, che poi non sappia vendere nemmeno una penna, li alzo le mani avete ragione voi.
Tanto perché lo sappia, passeresti le tue giornate a suonare i campanelli.
 
Ultima modifica:

fpsoft

Membro Attivo
Privato Cittadino
@lactarus, mi permetto di rispondere, non sono un agente immobiliare ma come te sono programmatore dal 1989, ho 56 anni. Il consiglio che ti posso dare (e che comunque già sai) è quello di aggiornarti continuamente su determinate piattaforme o framework. Il mio pensiero è: "se sai programmare, conosci già le metodologie di programmazione, ad esempio come creare algoritmi, ed è un peccato buttare queste tue conoscenze e capacità, applicale quindi ai nuovi linguaggi-framework". Ad esempio in ambito web c'è Angular o il nuovo Blazor di Microsoft molto interessante ed abbastanza semplice. Poi c'è il lato backend che con .net core (sempre per rimanere nel mondo Microsoft che conosco) è abbastanza ricercato. Lo stesso dicasi per il cloud, specializzati ad esempio in Azure (c'è anche AWS che forse dà più sbocchi), fai dei corsi (udemy ma devi scegliere quelli buoni perché lì c'è di tutto, basati senz'altro sulle recensioni) e studia per qualche certificazione (Microsoft ora ha solo quelle su Azure, se sei programmatore puoi fare AZ-900, AZ-204 e AZ-400, io ho fatto le prime due, prima MIcrosoft aveva anche quelle per C# e Web), fai inoltre un profilo Linkedin se non ce l'hai. Se vuoi entrare nel mondo app c'è l'ottimo Flutter multipiattaforma (compila per Android, iOS, Web ed in futuro anche per Mac, Linux e Windows da una singola codebase), che attualmente utilizzo al lavoro con backend (per lettura dati dal database) scritto in Microsoft .net 5, ma non so se il mondo app in generale renda bene (ed è comunque necessario conoscere il backend per scrivere le api rest, ad esempio .net core o Node.js). Tutto quanto sopra è veramente molto costoso, non in termini economici (ottimi corsi su udemy costano 10 Euro) ma in termini di tempo e certamente fatica da parte tua. Purtroppo ti dovrai giocare molti weekend e ferie estive (nelle quali potrai studiare framework differenti da quelli che già conosci e che possono essere obsoleti), ma è il prezzo da pagare per rimanere aggiornati. Un caro saluto e scusate l'intrusione non in tema immobiliare.
 

abroker

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se ti può servire, io ho iniziato a 65 anni, dopo una ottima formazione da" affiliato" Broker, ho aperto una agenzia in una regione a me poco conosciuta. Dopo 6 anni ho continuato con la mia agenzia, tuttora continuo, con molte soddisfazioni ! Evidente che la mia esperienza pregressa di molti anni di lavoro,(marketing manager)- studio di consulenza aziendale-esperienze di reti nel franchising,e da ultimo da CTU nei tribunali ,mi hanno facilitato l'ingresso nel mondo dell'immobiliare .Comunque necessita avere un particolare carattere.... Ritengo inoltre che la tua formazione e la tua esperienza nel mondo del WEB, oggi sia una buona base ! Si può sempre iniziare rinnovandosi e magari in una prima fase "part time". Tanti auguri !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto