• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Michaela55

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti! Sto vendendo un appartamento da privato a privato. Per due anni ho provato diverse agenzie , ma gli acquirenti non si facevano vedere! La perizia, positiva, la banca ha già parlato con il notaio del acquirente, hanno fisato gia il rogito ma…a soli 4 giorni del rogito, il compratore mi dice che non ha ancora una risposta dell esito del mutuo! Possibile che la banca ancora non ha deliberato? Grazie!

francesca63

Membro storico (ex agente)
Privato Cittadino
O non è vero che avevano fissato il rogito, o comunque ti hanno raccontato un sacco di balle.
E’ evidente che nessun notaio fissa un rogito, se la banca non ha ancora dato l’ok per il mutuo.
Può essere che, vendendo da privato, tu abbia trovato un aspirante acquirente non molto affidabile.
Domanda: tu hai mai parlato con il notaio ?

Michaela55

Membro Junior
Privato Cittadino
O non è vero che avevano fissato il rogito, o comunque ti hanno raccontato un sacco di balle.
E’ evidente che nessun notaio fissa un rogito, se la banca non ha ancora dato l’ok per il mutuo.
Può essere che, vendendo da privato, tu abbia trovato un aspirante acquirente non molto affidabile.
Si ho parlato con lui, mi ha già mandato la mail con tutta la documentazione che mi servirebbe qualcuno si farà il rogito!

Michaela55

Membro Junior
Privato Cittadino
D’altronde è un notaio che conosco da tempo!

possessore

Membro Senior
Privato Cittadino
Li serve solo la dichiarazione rilasciata dall’amministratore del fabbricato che attesti inesistenza di arretrati condominiali di ordinaria e straordinaria amministrazione. Tutto qua.
Quella puoi ottenerla facilmente dal tuo amministratore di condominio, se non hai debiti verso l'amministrazione condominiale.

Perizio

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma quanto tempo è trascorso dalla visita del perito?
Non ha riportato nulla da cui si capisca quanto tempo è passato

Michaela55

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma quanto tempo è trascorso dalla visita del perito?
Non ha riportato nulla da cui si capisca quanto tempo è passato
Il perito è venuto il 19 Aprile e dopo una settimana abbiamo avuto l’esito positivo! Poi 3 settimane fa, il Notaio ha stabilito la data del rogito insieme alla banca!

Michaela55

Membro Junior
Privato Cittadino
Allora potrebbe voler dire che la delibera è stata data.
Purtroppo no! Oggi ho avuto la conferma dall’acquirente che ha parlato con la banca, e la signora che si occupa della sua pratica li ha detto che per loro è normale di avere una delibera anche due giorni prima del rogito! Dunque…aspettiamo!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

dinosala ha scritto sul profilo di Bagudi.
cioe' scusate ma e'possibile che nessuno ha capito la mia domanda
se io sono il confinante ho diritto io ad aquistare il fondo o il nipote? mi sembra semplive boh
Perché non lasciare che il mercato degli affitti fluttui liberamente?:riflessione:
Alto