Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
AMICI O NEMICI ???

A mio avviso una piaga sociale del mercato immobiliare palermitano ...

amici o nemici? di certo è sempre meglio tenerseli buoni ma andiamo a scoprire le differenze che ci distinguono da loro:

TU, AGENTE IMMOBILIARE ABILITATO CHE HAI PAGATO LA CAMERA DI COMMERCIO PER ESSERE ISCRITTO AL RUOLO E FARE IL CORSO;
TU, AGENTE IMMOBILIARE ABILITATO CHE HAI UN LOCALE E NE PAGHI L'AFFITTO, LA LUCE, L'ACQUA, IL TELEFONO, I CELLULARI;
TU, AGENTE IMMOBILIARE ABILITATO CHE PUBBLICIZZI I TUOI IMMOBILI SPENDENDO DENARO;
TU, AGENTE IMMOBILIARE ABILITATO CHE METTI UN PIENO DI BENZINA DUE GIORNI SI E DUE GIORNI PURE;
TU, AGENTE IMMOBILIARE ABILITATO CHE CHIAMI, LAVORI, INSEGUI, TOLLERI, DOSI LE PAROLE, FAI LA FILA ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE, TI AGGIORNI E STUDI ...
TU, AGENTE IMMOBILIARE ABILITATO CHE LA PROVVIGIONE TI SPETTA ANCHE SE "ACCHIACCA" A TUTTI;
TU, AGENTE IMMOBILIARE ABILITATO CHE OGNI 3 MESI DEVI PAGARE I CONTRIBUTI ...

LUI, SENSALE CHE NON E' ABILITATO A NIENTE E NON HA NON HA SPESO UNA LIRA PER ESSERE CHIAMATO COSI';
LUI, SENSALE CHE IL SUO LOCALE E' LA STRADA ED E' GRATIS;
LUI, SENSALE CHE LA PUBBLICITA' SE LA FA AL BAR QUANDO A TURNO QUALCUNO GLI OFFRE IL CAFFE';
LUI, SENSALE CHE SI MUOVE SEMPRE A PIEDI O CHE SI FA DARE UNO STRAPPO DAL CLIENTE DI TURNO;
LUI, SENSALE CHE VIENE CHIAMATO, CERCATO, CHE IN LINEA DI MASSIMA NON PARLA UN ITALIANO SCORREVOLE;
LUI, SENSALE CHE LA GENTE PAGA E RINGRAZIA SORRIDENTE
LUI, SENSALE CHE ASPETTA LA SUA PENSIONCINA A FINE MESE (SE TRATTASI DI PORTIERE ASPETTA LO STIPENDIO)...

ma allora perchè la gente del quartiere li ama e li rispetta più di quanto amino e rispettino te ??
sbizzarritevi!!
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Re: SENSALI E PORTIERI DI STABILE

chiedo venia per le 2 g di provvigione ... non ho riletto l'annuncio e l'ho scritto velocemente perchè devo scappare ad un appuntamento ... ciaooo
 

Massimo Brancaleoni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il mio parere è che i sensali è meglio tenerseli per buoni e corrispondergli il giusto se ti danno le informazioni utili alla conclusione di un affare, il nostro lavoro vive di informazioni, pettegolezzi, balle vere o presunte, chiacchiere e quant'altro............ Sta al mediatore recepirle e farne tesoro, anche i postini sono un potenziale sensale, l'importante è che quando lo fanno di mestiere e ti chiedono una "mancia", è bene mettere i puntini sulle i..............e tenere una certa distanza.
Valex hai ragione pure tu, ma la verità come sempre in Italia è nel compromesso, che piaccia o no.....................
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vorrei distinguere fra sensali e segnalatori.
Ben vengano i segnalatori, intesi come procacciatori di affari, a cui è giusto corrispondere il giusto riconoscimento economico. :p
Diversa cosa sono invece i sensali, cioè le persone che intendono condurre tutta la trattativa fino alla sua conclusione, pur senza averne alcun titolo ed alcuna preparazione, e che per la loro opera pretendono di essere pagati! :rabbia:
Secondo me, Massimo, il problema comunque non si pone perchè difficilmente il sensale condividerà le sue informazioni (e soprattutto la sua provvigione :fico: ) con noi!

;)
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
è sempre un po triste sentire qualcuno limitarsi a dire che "è così" .. "che piaccia o no .." .. "e già" ... ragazzi siamo noi a poter cambiare le cose, a maggior ragione che è una problematica che può isolarsi in base ai quartieri! se non crediamo di poter cambiare qualcosa allora non vale la pena neanche star quì a discuterele prblematiche. Questo spazio mira anche a cercare di renderci più coesi nello svolgimento del nostro ruolo e nell'espletamento della nostra professionalità. che qualcuno proponga un movimento solidale contro i sensali e i portieri! isoliamoli!
sognatrice? idealista? sicuramente si! ma spero di non cambiare mai!
FORZA!! :affermazione: ;)
 

tquadro

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Indipendentemente dalla differenza tra sensale / informatore, valex pone la questione della tutela di chi ha tanti oneri e chi no.
Si, gli informatori sono fondamentali direi quasi indispensabili ma dovremmo continuare a far sentire la nostra voce e stimolare le associazioni di categoria ci vuole maggiore tutela e rispetto delle regole. Mi chiedo se Giuliano sia ironico quando paradossalmente dice che "vede con piacere una piaga diffusa" o accetta passivamente questa piaga così diffusa tanto da diventare una consuetudine inevitabile.
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
tquadro ha scritto:
Indipendentemente dalla differenza tra sensale / informatore, valex pone la questione della tutela di chi ha tanti oneri e chi no.
Si, gli informatori sono fondamentali direi quasi indispensabili ma dovremmo continuare a far sentire la nostra voce e stimolare le associazioni di categoria ci vuole maggiore tutela e rispetto delle regole. Mi chiedo se Giuliano sia ironico quando paradossalmente dice che "vede con piacere una piaga diffusa" o accetta passivamente questa piaga così diffusa tanto da diventare una consuetudine inevitabile.

grazie. hai perfettamente inteso il senso del mio discorso!
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
IO li ho abbandonati dopo che mi hanno anche fatto concluedere qualche compravendita ma poi..............chi si prende in carico i problemi chi porta avanti la pratica fino al rogito èerchè loro non sanno nemmeno da che parte iniziare? per cosa perun 50% del ricavato?
Ma scherziamo! 2 3 5 vendite in meno all'anno ma me le gestico come dico io, tanto troveranno qualche altro collega che gli dà retta ma sapete che cose che ho sentito?? che (scusate) casiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
IO mi schiero con chi li vuole debellare siamo noi i professionisti.
Una segnalazione è una segnalazione e và retribuita ci mancherebbe.
CIao Roby
 

Massimo Brancaleoni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La penso come te Roby ognuno al posto suo ci mancherebbe, non sono tutti uguali comunque , ed in ogni caso ribadisco che il nostro mestiere vive anche di queste chiacchiere da bar, pettegolezzi, dicerie varie , dalle quali bisogna scremare il buono che c'è.........
Quanto ai rapporti con i sensali è bene essere chiari fin dall'inizio, senza farsi prendere dall'ansia di concludere affari "SOLA" o qualcosa del genere anche perchè poi la brutta figura e la diffamazione a mezzo stampa la subiamo noi e non il sensale di turno...............
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto