1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Freddo, gelo, neve, disagi, strade bloccate e trasporti paralizzati, migliaia di cittadini rimasti isolati e senza elettricità in lotta contro l’assideramento. Tanti agenti immobiliari metaforicamente con le gomme a terra che si lamentano dei tanti appuntamenti saltati. Ma allora quelle sul "global warming" sono solo delle “great balls of fire”?

    La scorsa settimana, il Met Office's Hadley Centre e la Climatic Research Unit della Università della East Anglia, hanno fatto sapere che il Pianeta Terra NON si è riscaldato negli ultimi 15 anni, sulla base dei dati raccolti da 30.000 stazioni di rilevamento climatico.
    Secondo voi, a pelle, il riscaldamento globale del pianeta terra è effettivamente in atto perché legato essenzialmente all’inquinamento terrestre e alle emissioni antropiche, anche se si svilupperà nel lunghissimo periodo, oppure il futuro molto prossimo sarà più freddo e ci avvieremo verso una mini era glaciale, come quella verificata nella metà del 1600, come cominciano, timidamente, a sostenere una parte degli scienziati e dei climatologi? Dovremo abituarci ad inverni sempre più rigidi?

    Oppure dobbiamo approcciarci a queste tematiche con una dose di prudenziale incertezza, stante il carattere estremamente variabile del clima terrestre, che viene condizionato da svariati di fattori diversi, tipo le radiazioni solari, la temperature delle correnti marine, l’eruzione dei vulcani e le maree degli oceani?
    Chi sostiene e difende a spada tratta il paradigma scientifico del global warming ha solo ed esclusivamente interessi scientifici da difendere?
     
  2. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

    Altro Professionista
    Anche le disposizioni varate dal governo Monti faranno battere i denti... e non dal freddo.:risata::risata:
     
  3. parvati

    parvati Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Secondo me credo che la Madre Terra abbia piu` saggetta degli esseri umani e` sta cercando di creare un equilibrio affinche` il pianeta non si riscaldi troppo,.....credo probabile che ci stiamo avviando verso un ulteriore piccola o grande non so era glaciale....Grazie a Dio
     
  4. m.barelli

    m.barelli Membro Attivo

    Altro Professionista
    Vero è anche che ora Carlo d'Inghlterra coltiva lo champagne nelle sue tenute, cosa che prima non poteva fare per il clima troppo rigido.
    Un saluto
     
  5. gabriela

    gabriela Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Chi frequenta la contro-informazione sa da tempo che quella del riscaldamento globale è una balla sostenuta per motivi lunghi da approfondire, e che tutti i dati indicano che si sta invece andando verso un'era glaciale (speriamo mini!).
    Personalmente sto a guardare...
     
  6. Valeria Morselli

    Valeria Morselli Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Secondo me né surriscaldamento né era glaciale, ma semplicemente bizzarrie metereologiche come ce ne sono sempre state. E le eruzioni dei vulcani hanno la loro parte (ricordiamoci quello dell'Islanda l'anno scorso!).
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina