1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    L’agenzia Fitch ha tagliato di un gradino il rating dei titoli di Stato italiani, portandolo a BBB+ da A- con outlook negativo e così tale agenzia si allinea a Standard & Poor’s e Moody’s, che nei mesi scorsi avevano già abbassato il giudizio sull’Italia.
    Motivo del declassamento è stato "il risultato inconcludente delle elezioni politiche italiane".
    Dopo un paio di settimane relativamente tranquille sul fronte finanziario ricomincerà il ballo di Lady Spread e le montagne russe della Borsa?
    Cose ne pensate?
    L' Italia si affaccerà di nuovo sull'orlo del precipizio?
    Una nuova turbolenza dei mercati spingerà la classe politica alla rapida formazione di un governo, qualunque esso fosse?

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Qui ci cova (e ci sguazza) lo zampino di Monti

A elisabettam piace questo elemento.
  3. Graf

Privato Cittadino
    Possibile che il nostro destino sia sempre affidato ad un governo tecnico eterodiretto dall'Europa?
    Ma, allora, che votiamo a fare?
    Per fare due passi nei seggi e sgranchirci le gambe?

(Qui, quello che ci sguazzerà alla grande sarà Beppe Grillo con la sua tattica del tanto meglio tanto peggio, se quelle sono le sue intenzioni...).

A EnzoDm piace questo elemento.
  4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    L'Europa ci comanda a bacchetta.Ma tivog raccontare una cosa tanti hanni fa ero al bar seduto a bere un caffè e sento due tizi che parlavano a bassa voce ed unno gli diceva mi devi dare gli interessi,sui 5000.000 che ti ho prestato quello gli rispose ti ho dato tanti interessi ora non so piu' dove prenderli, quello gli rispose che se non mi dai gli interessi voglio i 5000.000 e l'altro replicò, finìora sono stato io a non dormire adesso non dovrai dormire tu, se mi trovi un lavoro vedrò di ritornarti piano, piano i 5000.000 ma non parlarmi più di interessi. ed alzandosi ando via, l'altro a preso la tazza del caffè e replico questo caffè è vtroppo amaro.

A Rosalba2 piace questo elemento.
  5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    scusa ho cambiato la tastiera ed alcuni tasti non corrispondono più.
    comunque penso che con la Germania dobbiamo alzare la voce. Noi e fargli bere un caffè amaro.

6. Graf

Privato Cittadino
    Speriamo che i crucchi cominceranno a riflettere che, con questa storia dell'austerità a tutti i costi, l'economia europea non ripartirà mai....E si fermeranno anche loro.

7. enzo6

enzo6 Ospite

Piu' che altro spero che i crucchi vengano ad amministrarci, in parte l'hanno già iniziato a fare perchè tra il popolo sovrano e la classe politica siamo messi maluccio.
    Per la borsa e lo spread non credo ci saranno problemi ormai i segni di ripresa nel mondo occidentale sono evidenti tanto da rivitalizzare anche la ns. borsa.

A gmp piace questo elemento.
  8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ma non hai visto il declassamento?

9. enzo6

enzo6 Ospite

Non cambia nulla, ormai abbiamo il cappello della BCE, un nuovo Governo tecnico all'orizzone, la ripresa economica in occidente che trainerà parzialmente anche noi.
    Le borse lo sanno ed a questo punto non guardano piu' le pagelline ma attendono i dati macroeconomici USA.

10. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista

Economia modello " Bignami ".....

11. enzo6

enzo6 Ospite

No, economia modello Bocconi

12. Graf

Privato Cittadino
    Io non sono così ottimista.
    Per me il 2013 sarà un anno peggiore del 2012.
    Le conseguenze della crisi esplicheranno il massimo della loro potenzialità negativa.
    Speriamo nel 2014...

A cosma, Rosa1968, La Capanna e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  13. enzo6

enzo6 Ospite

Quando si dice che il 2013 sarà peggiore del 2012 credo sia necessario fare una distinzione.
    Per certo la ripresa dell'economia non dispiega immediatamente i suoi effetti su tutto il paese ma cio' avviene lentamente, soprattutto in Italia.
    La cosa importante è che cambi il sentiment: si venda qualche auto/casa in piu', si torna ad andare in pizzeria anche solo sporadicamente, si facciano le ferie estive.
    In pratica si interrompa quel meccanismo difensivo in atto nel ns.paese da un anno e mezzo da parte del 89% della popolazione che ha un lavoro ma che teme per il suo futuro. E' un processo lungo che riguarderà tutto il 2013.
    Naturalmente chi era in forte difficoltà nel 2012 lo sarà anche nel 2013 poichè il trascorrere del tempo erode i pochi risparmi disponibili senza dare soluzioni immediate.

A Rosa1968, studiopci e Umberto Granducato piace questo elemento.
  14. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    uauh....mi fa piacere vedere gente ottimista, almeno non sono solo.

15. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    Alla Bocconi credo insegnino a supportare le tesi con dati e non "sentiment".
    Di conseguenza qui si " Bignamizza " e basta.
    Quanti dal 2007 in poi hanno profetizzato riprese che sono state smentite clamorosamente?
    Certo adesso credo che per certi versi si faccia forza sulla teoria dei grandi numeri, che è la stessa che supporta l'estrazione di un numero al lotto.
    Forse ne parlano anche alla Bocconi, non so io sono un figlio della campagna, le mie braccia non sono state rubate:D

16. enzo6

enzo6 Ospite

Se lavori in proprio e non sei ottimista meglio andare a lavorare in banca.
    Anche se pero' di questi tempi...........

A Ponz piace questo elemento.
  17. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io sono dipendente statale contabile da 33 anni e ti assicuro che a fare il dipendente vivi e basta, per cui ho preferito fare il part time e dedicarmi a questo lavoro

A Graf e enzo6 piace questo messaggio.
  18. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    scusate ma come volete che migliori il sentiment con una tale nebulosa politica, uno in ospedale per sfuggire ai giudici, l'altro che non va in pensione, l'ultimo arrivato che strilla che vuole distruggere tutto, licenziare in massa gli statali ovvero gli unici che sinora si sentivano sicuri dello stipendio e magari pure incenerire i risparmi facendo default... sarà un miracolo se va avanti così che la gente si conceda ancora un gelato alla domenica...

19. enzo6

enzo6 Ospite

Credo possiamo anche immaginare che il primo gicoforza lascerà la politica attiva causa forza maggiore, il darà largo ai giovani, l'ultimo arrivato si suicida politicamente con la forca che gli sta creando il pd.
    Forse non tutto viene per nuovere: un anno di governo tecnico, le riforme e un nuovo governo quasi plebiscitario in mano ad un 38 enne.

20. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Alla nuova tornata Renzi farà da Premier.

A enzo6 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina