Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L’agenzia Fitch ha tagliato di un gradino il rating dei titoli di Stato italiani, portandolo a BBB+ da A- con outlook negativo e così tale agenzia si allinea a Standard & Poor’s e Moody’s, che nei mesi scorsi avevano già abbassato il giudizio sull’Italia.
Motivo del declassamento è stato "il risultato inconcludente delle elezioni politiche italiane".
Dopo un paio di settimane relativamente tranquille sul fronte finanziario ricomincerà il ballo di Lady Spread e le montagne russe della Borsa?
Cose ne pensate?
L' Italia si affaccerà di nuovo sull'orlo del precipizio?
Una nuova turbolenza dei mercati spingerà la classe politica alla rapida formazione di un governo, qualunque esso fosse?
 

topcasa

Membro Storico
L’agenzia Fitch ha tagliato di un gradino il rating dei titoli di Stato italiani, portandolo a BBB+ da A- con outlook negativo e così tale agenzia si allinea a Standard & Poor’s e Moody’s, che nei mesi scorsi avevano già abbassato il giudizio sull’Italia.
.Motivo del declassamento è stato "il risultato inconcludente delle elezioni politiche"
Qui ci cova (e ci sguazza) lo zampino di Monti
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Possibile che il nostro destino sia sempre affidato ad un governo tecnico eterodiretto dall'Europa?
Ma, allora, che votiamo a fare?
Per fare due passi nei seggi e sgranchirci le gambe?

(Qui, quello che ci sguazzerà alla grande sarà Beppe Grillo con la sua tattica del tanto meglio tanto peggio, se quelle sono le sue intenzioni...).
 

topcasa

Membro Storico
L'Europa ci comanda a bacchetta.Ma tivog raccontare una cosa tanti hanni fa ero al bar seduto a bere un caffè e sento due tizi che parlavano a bassa voce ed unno gli diceva mi devi dare gli interessi,sui 5000.000 che ti ho prestato quello gli rispose ti ho dato tanti interessi ora non so piu' dove prenderli, quello gli rispose che se non mi dai gli interessi voglio i 5000.000 e l'altro replicò, finìora sono stato io a non dormire adesso non dovrai dormire tu, se mi trovi un lavoro vedrò di ritornarti piano, piano i 5000.000 ma non parlarmi più di interessi. ed alzandosi ando via, l'altro a preso la tazza del caffè e replico questo caffè è vtroppo amaro.
 

topcasa

Membro Storico
scusa ho cambiato la tastiera ed alcuni tasti non corrispondono più.
comunque penso che con la Germania dobbiamo alzare la voce. Noi e fargli bere un caffè amaro.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Speriamo che i crucchi cominceranno a riflettere che, con questa storia dell'austerità a tutti i costi, l'economia europea non ripartirà mai....E si fermeranno anche loro.
 
E

enzo6

Ospite
Speriamo che i crucchi cominceranno a riflettere che, con questa storia dell'austerità a tutti i costi, l'economia europea non ripartirà mai....E si fermeranno anche loro.

Piu' che altro spero che i crucchi vengano ad amministrarci, in parte l'hanno già iniziato a fare perchè tra il popolo sovrano e la classe politica siamo messi maluccio.
Per la borsa e lo spread non credo ci saranno problemi ormai i segni di ripresa nel mondo occidentale sono evidenti tanto da rivitalizzare anche la ns. borsa.
 

topcasa

Membro Storico
Piu' che altro spero che i crucchi vengano ad amministrarci, in parte l'hanno già iniziato a fare perchè tra il popolo sovrano e la classe politica siamo messi maluccio.
Per la borsa e lo spread non credo ci saranno problemi ormai i segni di ripresa nel mondo occidentale sono evidenti tanto da rivitalizzare anche la ns. borsa.
Ma non hai visto il declassamento?
 
E

enzo6

Ospite
Ma non hai visto il declassamento?

Non cambia nulla, ormai abbiamo il cappello della BCE, un nuovo Governo tecnico all'orizzone, la ripresa economica in occidente che trainerà parzialmente anche noi.
Le borse lo sanno ed a questo punto non guardano piu' le pagelline ma attendono i dati macroeconomici USA.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Non cambia nulla, ormai abbiamo il cappello della BCE, un nuovo Governo tecnico all'orizzone, la ripresa economica in occidente che trainerà parzialmente anche noi. Le borse lo sanno ed a questo punto non guardano piu' le pagelline ma attendono i dati macroeconomici USA.


Economia modello " Bignami ".....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto