1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Melegna

    Melegna Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ciao, mi dite tutti i siti che offrono affitti di soluzioni turistiche con pagamento online, qui quindi non preveda scambio di denaro tra cliente e proprietario?

    Mi pare che Tripadvisor (Holiday Lettings) funzioni così, altri di un certo spessore?


    Sono abbastanza stupito da Booking. Nel mio caso quando un turista fa una prenotazione ho impostato 14 giorni per la cancellazione gratuita. Il problema è che dal customer care mi hanno detto che io mi devo far fare un bonifico della prima notte dal cliente da trattenere in caso di annullamento. A me sembra davvero poco pratica questa cosa e certamente suscita qualche dubbio da parte di chi riceve l'e-mail col rischio concreto che disdica subito la prenotazione...esperienze?
     
  2. dormiente

    dormiente Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Effettivamente, i soldi della prenotazione la devono fare a loro, non a te.
    Trovo che questi siti online difettano parecchio. Intanto l'importo prima di 4 giorni non lo vedi, anche se hai giá il turista in casa. Materialmente non hai caparra, se ti fanno dei danni, auguri, poi con gli stranieri ė difficile impostare dei contratti di locazione, dovrebbero essere giá inseriti sul sito.
    Anche le comunicazioni con il proprietario e il turista mancano, per cui ti trovi il turista prenotato che poi, quando arriva, ha sempre qualcosa da contestare.
    Ho provato anch'io il sito che hai riportato, poi ho preferito fare da solo, almeno parlo con il diretto interessato.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina