Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
nn è questo il momento di vendere ma al contrario attualmente vista la condizione disperata immobiliare si dovrebbe acquistare,
il mio consiglio è: togliti dalla mente di vendere adesso sopra tutto se è un grosso immobile, lascialo comunque in vendita dall'agenzia che comunque avrà il suo da fare, ma nn pensarci tanto nn per scoraggiarti nn credo che venderai entro qualche mese, quindi rilassati e aspetta tempi migliori. Ti dico questo xchè anche io sono nella tua situazione e nn è di certo un immobile prestigioso come il tuo pensa......

Sono dell'idea totalmente opposta, e credo che la mia posizione sia supportata dai fatti più di quanto lo sia la tua.

Se questo fosse il momento buono per comprare, vedresti il numero di NTN salire, e non scendere a picco come sta invece accadendo, no? O credi che tutti siano totalmente idioti da farsi lasciare sfuggire una simile occasione (tutti insieme?) oppure che nessuno abbia i soldi per farlo (e se non li hanno adesso, li avranno in futuro se come dici tu il mercato riprenderà di valore, ovvero a prezzi più alti?).

La tua è una posizione molto pericolosa per se stessi, ancora di più da consigliare ad altri.

Aspettare tempi migliori?
Le case le si vendono se:
- aumenta la domanda: dopo il boom di nascite degli anni 70, che hanno comprato casa fino a metà anni 2000, non è il nostro caso.
- diminuisce l'offerta: ci sono milioni di case sfitte, e qualche cantiere: le case aumenteranno nel numero nel tempo, mentre la popolazione rimarrà più o meno costante.
- lavoro: senza lavoro niente soldi, senza soldi niente mutuo, senza mutuo niente casa. Conta che il mercato immobiliare vive con fisiologico ritardo rispetto a quello del lavoro (non è che se lavoro da oggi, domani prendo un mutuo)... domanda: vedi una ripartenza del mondo del lavoro? Pensi che queste elezioni possano dare una svolta in positivo in tempi brevi?
- contrazione del credito: niente mutuo, niente casa, informati si come e quanti mutui vengono attualmente erogati.
- im (che conta per una frazione rispetto a tutti gli altri, non è come molti qui credono il motivo del contendere, però c'è e gioca a sfavore)

Bene, ora guarda davanti, e dimmi come il mercato si possa stabilizzare in un domani...

Vuoi sapere cosa c'è da fare?
Tutti i discorsi che gli agenti immobiliari hanno fatto da sempre ai compratori (la casa è un investimento, compri a 100 ora ma tra 5 anni vale 140, per comprare questa casa che è la vostra casa dei sogni serve uno sforzo economico e calare le braghe, ecc) vanno invertiti e fatti ai venditori:
la casa non è più un investimento
oggi vendi a 100 quello che domani venderai a 60
per vendere la vostra casa che è uguale a mille altre dovrai fare uno sforzo economico e calare le braghe

Vedi tu, i soldi ed i capitali sono tuoi, ma sappi che un'azione di autoconvincimento come il training autogeno che postresti fare durante una caduta (fin qui tutto bene e non è successo niente! fin qui tutto bene....) ti potrebbe fare molto male...
 
D

Damiameda

Ospite
Vuoi sapere cosa c'è da fare? Tutti i discorsi che gli agenti immobiliari hanno fatto da sempre ai compratori (la casa è un investimento, compri a 100 ora ma tra 5 anni vale 140, per comprare questa casa che è la vostra casa dei sogni serve uno sforzo economico e calare le braghe, ecc) vanno invertiti e fatti ai venditori: la casa non è più un investimento oggi vendi a 100 quello che domani venderai a 60 per vendere la vostra casa che è uguale a mille altre dovrai fare uno sforzo economico e calare le braghe
:stretta_di_mano:Ma la foto del profilo?? E' Pozzetto???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto