1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. SaraRM

SaraRM Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Ciao a tutti, sono arrivata in questo sito leggendo gli ottimi consigli che date e per questo vi faccio i miei migliori complimenti.
    La situazione è questa, i miei genitori sono proprietari di una villa nei dintorni del lago di Bracciano, non molto lontana dai negozi e dai servizi principali.
    La villa è in buono stato, salvo qualche ''perfezionamento'' a cui sto rimediando io di buona lena, come piccoli ritocchi alla veranda e alle scale in noce all'interno della casa; sono 300 mq su 3 livelli, 3 bagni, sala hobby con cucina e bagno e 5 camere da letto. Completa il tutto un giardino di 2800 mq con piscina e gazebo.
    A questo punto io vi supplico di consigliarmi, come mai la casa è in vendita da 3 anni e nessuno ci ha ancora fatto una proposta? Al momento ci troviamo con un'agenzia che si da molto da fare, il ragazzo è in gamba e ha già messo cartelli in tutta la zona e sul suo portale d'agenzia, ma io vorrei anche un vostro parere perchè sono veramente molto scoraggiata e ho paura di non riuscire a vendere più.
    NB: il prezzo è già stato abbassato di molto, la prima valutazione fu di €580000, ora ci ritroviamo a venderla a €480000.
    Grazie in anticipo a chi si interesserà del mio caso! :)

2. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    tesoro, i prezzi nel lazio sono mediamente triplicati con la bolla, e là dovranno tornare, dato che il PIL è precipitato ai livelli del 1997 e i consumi addirittura al 1979.
    sai qual'era a occhio il valore a fine anni '90? quello è il target price. i 90.000 euro tolti sinora sono acqua fresca.

A sfn piace questo elemento.
  3. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Ma no, il prezzo mi sembra congruo per una villona del genere di ben 300mq. e in buono stato...
    Ma scusa, SaraRM, l'immmobile si trova in quale comune del lago di Bracciano (un luogo splendido...) e quanto lontano dal lago?
    Qui su Immobilio, ci sarà sicuramente qualche agente immobiliare che ti saprà consigliare per il meglio.
    Il problema é trovare l'acquirente "giusto" interessato al vantaggioso affare.

A Limpida piace questo elemento.
  4. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    il problema è che 500.000 euro sono troppi per il mercato attuale. non illuderla

5. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
  6. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    che dovresti dare anche i prezzi di case analoghe...se vuoi fare il precisino francoBOLLAtore:risata:

A Limpida, Maria Antonia, Bagudi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Graf

Privato Cittadino
    Io non gioisco se una persona non riesce a vendere casa ad un prezzo più che onesto...

A La Capanna piace questo elemento.
  8. andrea boschini

Agente Immobiliare
    non gioivo per la non vendita Graf...ma per invogliare,in maniera GOLIARDICA, Gmp a dare info complete e precise se si vuole dare consigli e/o fare comparazioni:occhi_al_cielo:

A mariaymca, Limpida e Antonello piace questo elemento.
  9. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    ma secondo voi è meglio dirle che il prezzo va bene e non c'era la bolla, ma è colpa del marketing? oppure che è meglio farsi una ragione del fatto che la bolla si sta sgonfiando e bisogna ripartire dai fondamentali?

A marco tartari piace questo elemento.
  10. Graf

Privato Cittadino
    Non mi riferivo a te...

11. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    il mercato non è "morale", non ci sono prezzi "onesti" o "disonesti", ma prezzi adatti al momento del mercato o inadatti a trovare acquirenti.
    poi se mi indichi quando ho gioito, ti sarò grato.

12. Graf

Privato Cittadino

Ma se ti "vedo" persino quando ti strofini le mani soddisfatto a ogni annuncio di calo di prezzo di un immobile non ancora venduto...
    ;)

A La Capanna, Bagudi e Antonello piace questo elemento.
  13. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    certo ma perché conferma che ho capito come stanno le cose con ampio anticipo, è il gusto della conoscenza, della teoria confermata; moralmente, il dispiacere che posso provare per un venditore in bolla è analogo a quello che provo per uno che ha perso un biglietto della lotteria.
    non c'era mica alcun "diritto" nel pensare di ottenere cifre deliranti gonfiate dalla bolla creditizia, solo fortuna: c'è chi è stato fortunato a comprare nel 1997 e chi è stato fortunato a vendere nel 2007. in mezzo, destini mediocri, cioé letteralmente che stanno in mezzo tra due polarità estreme.

14. andrea boschini

Agente Immobiliare
    :confuso:quindi tu avrai fatto affari strepitosi a fronte di cotanta lungimiranza e previsioni immobiliari
    m

15. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    beh si, ho fatto già un affare: per intanto ho evitato di comprare ai massimi, e spero ti rendi conto di quanto significhi a roma una differenza del 20%. e non è affatto finita.

16. Graf

Privato Cittadino
    Io guardo alle persone che stanno dietro un affare concluso o non concluso.
    Spero che qualche agente immobiliare di Roma e dintorni si faccia carico del problema di SaraRM.
    Dopotutto 1.600 auro al mq. non mi pare un'esagerazione, anzi....
    Forse la villa non é ben posizionata, oppure è troppo grande - 300 mq.- per un'unica famiglia....
    Si potrebbe dividerla per piano e venderla a più acquirenti...
    Io non lo so....
    La parola agli esperti...

A Limpida piace questo elemento.
  17. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    chi sa perché però senti sempre empatia solo per i venditori, mai per i compratori :fico: piangi se un venditore sente richieste di sconto, e non ti emozioni minimamente se uno si indebita a vita per un biloculo :^^: sei straordinariamente di parte :ok: va bene così, ma riconosci anche agli altri il diritto di schierarsi :innocente:

18. Graf

Privato Cittadino
    Ho detto che guardo il lato umano di un affare immobiliare...
    Gli affari immobiliari si concludono in due...In tre quando c'è il mediatore...
    Chi ha comprato nel 2007 ha tutta la mia simpatia ma mi addolora il fatto che sia rimasto col cerino in mano.
    Chi venderà nel 2015, a prezzi inferiori di quelli di adesso, avrà anch'egli la mia simpatia e parole di incoraggiamento, ma mi dispiacerò per lui del cattivo affare fatto.

Io, quando ho comprato nel 1997 ad un prezzo ridicolo (se confrontato con quelli attuali), non ho, però, avuto compassione del mio venditore perché, a sua volta, ricomprava, con i miei soldi, ad un prezzo altrettanti ridicolo, un bell'appartamento a via Gregorio VII, a due passi dal posto di lavoro, come ardentemente desiderava.
    Forse alla fine chi ci ha rimesso è stato l'ex proprietario dell'appartamento di via Gregorio VII, ma non è dato saperlo....
    Chissà, forse, anche lui avrà ricomprato a prezzo irrisorio (se confrontati con le quotazioni attuali) da un altra parte della città....

Mi pare 'na giostra....
    Se pensi a tutti gli innumerevoli passaggi ti viene il mal di testa...

A Limpida e Bagudi piace questo messaggio.
  19. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    :^^: tipo ciclo si ma quello della centrifuga

20. Graf

Privato Cittadino

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina