dikom

Membro Junior
Professionista
Ciao,
Da alcuni giorni sto ricevendo molte e-mail pubblicitarie con mittente immobilio.it. Pubblicità di supermercati, carte fedeltà, assicurazioni... e chi più ne ha più ne metta! Tutte ovviamente irrilevanti e assolutamente non sollecitate! Ma vi sembra possibile? Ne state ricevendo anche voi?

Vorrei una risposta anche da parte del team di immobilio, che cosa vi è successo?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
a me non risultano mail pubblicitarie.
non è che hai attivato qualcosa .....qualche opzione nelle tue proprietà ...per esempio in privacy
poi non saprei perchè a te giungono
 

dikom

Membro Junior
Professionista
Sono registrato al portale da oltre un anno, ma finora non ho mai ricevuto e-mail di questo tipo. Tra l'altro sono assolutamente fuori luogo... ho fatto un paio di screenshots dell'ultima che ho ricevuto, proprio oggi. Li allego.

Notate come sotto ogni e-mail si legge:
"Ricevi questo avviso pubblicitario in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR) in qualità di utente registrato di immobilio.it."

Immagino sia parecchio remunerativo spammare così, sfruttando il database di contatti del forum. Tra l'altro non mi sembra di aver mai dato il consenso a ricevere comunicazioni di questo tipo, perciò il riferimento al GDPR è quantomeno fuori luogo.
 

Allegati

  • Schermata 2018-09-27 alle 20.21.36.png
    Schermata 2018-09-27 alle 20.21.36.png
    375,6 KB · Visite: 54
  • Schermata 2018-09-27 alle 20.21.45.png
    Schermata 2018-09-27 alle 20.21.45.png
    338,5 KB · Visite: 68

dikom

Membro Junior
Professionista
Oltre a immobilio.it si legge anche il nome "DIGITAIL S.R.L.", casualmente scritto in nero su fondo nero :^^:

Davvero, è ridicolo un portale immobiliare si sia ridotto a vendere il proprio database di contatti per monetizzare. Tra l'altro, almeno fossero pubblicità pertinenti...

Mi piacerebbe sentire l'admin del forum cosa ha da dire in proposito.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Non è spam, sono email pubblicitarie autorizzate che usiamo per pagare un po' di costi... se volete dare una mano, continuate a riceverle, se invece vi annoiano, potete semplicemente cliccare il link di cancellazione e smettere di riceverle impoverendo il già fin-troppo-senza-soldi Custode e il suo Mitico Staff di Eroi.
 

dikom

Membro Junior
Professionista
Non è mia intenzione volerti impoverire, @il Custode . Immagino l'autorizzazione a riceverle sia stata data e si nasconde nei regolamenti che tutti accettiamo senza realmente leggere. Ma da un forum immobiliare ci si aspetterebbe pubblicità dal settore immobiliare, semmai.

Comunque, rende molto questa forma di pubblicità? Utilizzate solo e-mails prese dal database del forum, o ne acquisite da parte di terzi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto