il Custode

Custode del Forum
Staff Forum
Vorrei a nome di tutta la Community esprimere il cordoglio per le vittime innocenti di questa improvvisa disgrazia e per i cittadini abruzzesi che sono rimasti senza la propria casa.

Il forum immobiliare, e i siti immobilio.it e casesenzasorprese.it sono a completa disposizione delle autorità e dei media per scopi di solidarietà, diffusione d'informazioni e per qualsiasi altra esigenza ritenuta importante per assistere gli abitanti dell'Abruzzo.

Per chi non avesse avuto modo di seguire questa inaspettata vicenda, questa notte verso le 3.30 del mattino si è abbattuto un sisma di forte intensità.
Il terremoto, di magnitudo 5,8 Richter, è stato avvertito anche nel centro Italia. Nel capoluogo abruzzese sono crollati degli edifici. Alcuni bambini sono deceduti e attualmente (ore 07:40) si scava tra le macerie. Nell'Aquilano 9 morti, otto dispersi a S.Demetrio nei Vestini.
Purtroppo le cifre pare che non siano definitive.

Se possiamo fare qualcosa, siamo qui.
Un abbraccio a tutti gli abruzzesi.

esprimo sincero cordoglio, e un fraterno grazie a tutti coloro che stanno raggiungendo i paesi interessati dal disastro, per portare soccorso e aiuti ai superstiti, alle famiglie senza tetto.
è un onore farparte di questa community, lo sarà maggiormente se potremo aiutare i nostri amici abbruzzesi.
mi unisco all'abbraccio.

immobilio.it ha detto:
Vorrei a nome di tutta la Community esprimere il cordoglio per le vittime innocenti di questa improvvisa disgrazia e per i cittadini abruzzesi che sono rimasti senza la propria casa.

Il forum immobiliare, e i siti immobilio.it e casesenzasorprese.it sono a completa disposizione delle autorità e dei media per scopi di solidarietà, diffusione d'informazioni e per qualsiasi altra esigenza ritenuta importante per assistere gli abitanti dell'Abruzzo.

Per chi non avesse avuto modo di seguire questa inaspettata vicenda, questa notte verso le 3.30 del mattino si è abbattuto un sisma di forte intensità.
Il terremoto, di magnitudo 5,8 Richter, è stato avvertito anche nel centro Italia. Nel capoluogo abruzzese sono crollati degli edifici. Alcuni bambini sono deceduti e attualmente (ore 07:40) si scava tra le macerie. Nell'Aquilano 9 morti, otto dispersi a S.Demetrio nei Vestini.
Purtroppo le cifre pare che non siano definitive.

Se possiamo fare qualcosa, siamo qui.
Un abbraccio a tutti gli abruzzesi.

Io sono Abruzzese dal tempo dei Frentani e
colgo l'occasione per chiarificazione geografica: come consideri Roma a centro o sud Italia? e Portoferraio, "capitale" dell'Elba?.
Allora voglio parlarti della latitudine di tali città o cittadine, cioè in poche parole, la distanza misurata n parallelo,che le stesse hanno dall'equatore:
L'Aquila : 42° 21 02" nord
Roma : 41° 53 43" nord
Portoferraio: 42° 48 45" nord
Firenze : 43° 46 07" nord
Uno delle località da me individuate più a sud dell'Abruzzo è a 41° 45 47"
Anna

Mi unisco al cordoglio generale e lancio un'idea che spero possa essere applicabile...

Subito mi è venuto in mente di cercare gruppi di volontari che organizzassero di andare a prestare assistenza nel periodo pasquale; idea subito sfumata anche perchè in effetti si rischierebbe di essere d'intralcio ai soccorritori che devono pensare ai primi giorni post-catastrofe.
Però, come da inviti istituzionali, ci sarà modo di rendersi utili operativamente parlando tra qualche mese, e nella fattispecie pensavo al periodo estivo... Non so voi, ma io terrò gli occhi aperti e le orecchie in alto per trovare un'organizzazione che cerchi volontari in quel periodo; mi sembra il caso di "rinunciare" a una settimana di ferie per dare una mano.

Utilizziamo anche questo topic per raccogliere notizie in merito, perchè è fondamentale un'organizzazione specifica, altrimenti si creerebbe solo ulteriore confusione.

scusa Anna, ma la Tua è una polemica? :evil:
se si non mi sembra fosse il caso e comunque i tuoi concittadini stanno dimostrando, riconoscimento, forza, coraggio, pazienza anche con chi svolgendo il propiro lavoro di "giornalaio" a volte perde di vista l'umanità e la discrezionalità. Complimenti veramente a questa Italia che nei momenti più dolorosi tira fuori il meglio di ognuno di noi. Partecipiamo alla corsa di solidarietà inviando un sms al 48580.
Forza AMICI.

La solidarietà è un bene prezioso questi gesti uniscono
e fanno comprendere quanto sia giusto amare il proprio prossimo.
Ho provveduto ad inviare tramite sms e bonifici
un gesto di solidarietà vera
ci si può recare presso gli istituti bancari che hanno a disposizione i codici iban
per inviare un gesto d'amore per chi in questo momento soffre.
Spero che altri seguano questo gesto di umanità.
Un saluto affettuoso a tutti

vorrei segnalare un punto di raccolta permanente su viale romania (luiss) ROMA. SERVONO coperte, maglioni ecc..ecc... anche cose che possono sembrare ovvie ma NON PORTATE COSE INUTILI O SPORCHE come qualche persona poco sensibile ha fatto.

GRAZIE A TUTTA LA COMMUNITY !!

Speriamo che passata la buriana dei media certamente utile per sensibilizzare i nostri portafogli, l'argomento non finisca nel dimenticatoio (Irpinia docet).

Un abbraccio a tutti i colleghi abruzzesi augurandogli di non aver perso niente di più che il lavoro

g

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro