il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Vorrei a nome di tutta la Community esprimere il cordoglio per le vittime innocenti di questa improvvisa disgrazia e per i cittadini abruzzesi che sono rimasti senza la propria casa.

Il forum immobiliare, e i siti immobilio.it e casesenzasorprese.it sono a completa disposizione delle autorità e dei media per scopi di solidarietà, diffusione d'informazioni e per qualsiasi altra esigenza ritenuta importante per assistere gli abitanti dell'Abruzzo.

Per chi non avesse avuto modo di seguire questa inaspettata vicenda, questa notte verso le 3.30 del mattino si è abbattuto un sisma di forte intensità.
Il terremoto, di magnitudo 5,8 Richter, è stato avvertito anche nel centro Italia. Nel capoluogo abruzzese sono crollati degli edifici. Alcuni bambini sono deceduti e attualmente (ore 07:40) si scava tra le macerie. Nell'Aquilano 9 morti, otto dispersi a S.Demetrio nei Vestini.
Purtroppo le cifre pare che non siano definitive.

Se possiamo fare qualcosa, siamo qui.
Un abbraccio a tutti gli abruzzesi.
 

m.dolores.cometto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
esprimo sincero cordoglio, e un fraterno grazie a tutti coloro che stanno raggiungendo i paesi interessati dal disastro, per portare soccorso e aiuti ai superstiti, alle famiglie senza tetto.
è un onore farparte di questa community, lo sarà maggiormente se potremo aiutare i nostri amici abbruzzesi.
mi unisco all'abbraccio.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
immobilio.it ha scritto:
Vorrei a nome di tutta la Community esprimere il cordoglio per le vittime innocenti di questa improvvisa disgrazia e per i cittadini abruzzesi che sono rimasti senza la propria casa.

Il forum immobiliare, e i siti immobilio.it e casesenzasorprese.it sono a completa disposizione delle autorità e dei media per scopi di solidarietà, diffusione d'informazioni e per qualsiasi altra esigenza ritenuta importante per assistere gli abitanti dell'Abruzzo.

Per chi non avesse avuto modo di seguire questa inaspettata vicenda, questa notte verso le 3.30 del mattino si è abbattuto un sisma di forte intensità.
Il terremoto, di magnitudo 5,8 Richter, è stato avvertito anche nel centro Italia. Nel capoluogo abruzzese sono crollati degli edifici. Alcuni bambini sono deceduti e attualmente (ore 07:40) si scava tra le macerie. Nell'Aquilano 9 morti, otto dispersi a S.Demetrio nei Vestini.
Purtroppo le cifre pare che non siano definitive.

Se possiamo fare qualcosa, siamo qui.
Un abbraccio a tutti gli abruzzesi.


Io sono Abruzzese dal tempo dei Frentani e
colgo l'occasione per chiarificazione geografica: come consideri Roma a centro o sud Italia? e Portoferraio, "capitale" dell'Elba?.
Allora voglio parlarti della latitudine di tali città o cittadine, cioè in poche parole, la distanza misurata n parallelo,che le stesse hanno dall'equatore:
L'Aquila : 42° 21 02" nord
Roma : 41° 53 43" nord
Portoferraio: 42° 48 45" nord
Firenze : 43° 46 07" nord
Uno delle località da me individuate più a sud dell'Abruzzo è a 41° 45 47"
Anna
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi unisco al cordoglio generale e lancio un'idea che spero possa essere applicabile...

Subito mi è venuto in mente di cercare gruppi di volontari che organizzassero di andare a prestare assistenza nel periodo pasquale; idea subito sfumata anche perchè in effetti si rischierebbe di essere d'intralcio ai soccorritori che devono pensare ai primi giorni post-catastrofe.
Però, come da inviti istituzionali, ci sarà modo di rendersi utili operativamente parlando tra qualche mese, e nella fattispecie pensavo al periodo estivo... Non so voi, ma io terrò gli occhi aperti e le orecchie in alto per trovare un'organizzazione che cerchi volontari in quel periodo; mi sembra il caso di "rinunciare" a una settimana di ferie per dare una mano.

Utilizziamo anche questo topic per raccogliere notizie in merito, perchè è fondamentale un'organizzazione specifica, altrimenti si creerebbe solo ulteriore confusione.
 

m.dolores.cometto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
scusa Anna, ma la Tua è una polemica? :rabbia:
se si non mi sembra fosse il caso e comunque i tuoi concittadini stanno dimostrando, riconoscimento, forza, coraggio, pazienza anche con chi svolgendo il propiro lavoro di "giornalaio" a volte perde di vista l'umanità e la discrezionalità. Complimenti veramente a questa Italia che nei momenti più dolorosi tira fuori il meglio di ognuno di noi. Partecipiamo alla corsa di solidarietà inviando un sms al 48580.
Forza AMICI.
 

Letizia Arcudi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
La solidarietà è un bene prezioso questi gesti uniscono
e fanno comprendere quanto sia giusto amare il proprio prossimo.
Ho provveduto ad inviare tramite sms e bonifici
un gesto di solidarietà vera
ci si può recare presso gli istituti bancari che hanno a disposizione i codici iban
per inviare un gesto d'amore per chi in questo momento soffre.
Spero che altri seguano questo gesto di umanità.
Un saluto affettuoso a tutti
 

tquadro

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
vorrei segnalare un punto di raccolta permanente su viale romania (luiss) ROMA. SERVONO coperte, maglioni ecc..ecc... anche cose che possono sembrare ovvie ma NON PORTATE COSE INUTILI O SPORCHE come qualche persona poco sensibile ha fatto.

GRAZIE A TUTTA LA COMMUNITY !!
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Speriamo che passata la buriana dei media certamente utile per sensibilizzare i nostri portafogli, l'argomento non finisca nel dimenticatoio (Irpinia docet).

Un abbraccio a tutti i colleghi abruzzesi augurandogli di non aver perso niente di più che il lavoro

g
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto