davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Sull'atto di mutuo non ho trovato nulla in proposito, credo che se ci fosse stata una assicurazione sarebbe stata citata sull'atto di mutuo.
Quasi sempre la banca obbliga il contraente a stipulare una polizza caso morte.

Mi chiedo cosa farà la banca quando sarà informata della successione e dovrà riscuotere le rate del mutuo da una persona che non ha reddito e non è in grado di pagare
Sicuramente questa domanda la banca se la è fatta già alla stipula del mutuo, ed è per questo che la polizza caso morte è praticamente obbligatoria.

E' probabile che fino a che la successione non è stata aperta ufficialmente, la banca non dia informazioni a sedicenti eredi. Ma se uno si presenta con un documento che lo qualifica come erede o probabile tale, è facile che la banca dia qualche informazione, almeno a voce.

Nel caso in cui vi sia la polizza, chiedete alla banca di poter sospendere il pagamento delle rate fino a risposta positiva dell'assicurazione.

Recentemente è venuta a mancare una mia conoscente, ed è andata così. La banca ha fatto sapere in anticipo alla figlia che c'era l'assicurazione, e ha acconsentito alla sospensione del pagamento delle rate.
 

Marco Cassanelli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno, mio figlio studente senza reddito è erede di un immobile in cui risiede; su questo immobile grava un mutuo. La successione non è stata ancora effettuata. Mi chiedo cosa farà la banca quando sarà informata della successione e dovrà riscuotere le rate del mutuo da una persona che non ha reddito e non è in grado di pagare. Grazie a chi mi darà qualche informazione.
Ciao se non puo' pagare le rate dovete vendere l'immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto