aldoiaco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Con lo sconto in fattura dici?

La ditta fa lo sconto; il contribuente matura il credito che cede alla ditta; la ditta va in banca/poste con questo credito, che viene ceduto in cambio di soldi.
Quindi il credito che aveva il cliente è stato dallo stesso ceduto alla banca: ha avuto luogo la cessione del credito. Sbaglio?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Quindi il credito che aveva il cliente è stato dallo stesso ceduto alla banca: ha avuto luogo la cessione del credito. Sbaglio?
No. Con lo sconto in fattura il credito è come se fosse ceduto all'impresa. Poi questa o se lo tiene e se lo sconta in termini di tassazioni future, o a sua volta lo cede alla banca.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma certo !!!!!!

Una volta Lo Pescio ando' a comprare le finestre da un mia amica in brianza pensando di pagarle la meta con il 50% di sconto in fattura e portarsele via.

Lo trovarono agonizzante malconcio mentre rotolava fuori dallo show room.

Mentre all ospedale la moglie gli portava pasta con le sarde un infermiere volenteroso gli spiego' che la mia amica sconta il credito al 78%.

100 piatti di pasta con le sarde - 78 fanno 22.

Quei 22 piatti lo Pescio capi' che in un modo o nell altro dovevan finire nelle mani della mia amica.

E fu cosi che ebbe il suo ."O" SCONTO" in fattura.

Saluti che finisco la calamarata !
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Una volta Lo Pescio ando' a comprare le finestre da un mia amica in brianza pensando di pagarle la meta con il 50% di sconto in fattura e portarsele via.

Lo trovarono agonizzante malconcio mentre rotolava fuori dallo show room.

Peggio

Ho dei clienti che per avere il fighissimo sconto del 50% questa estate hanno comprato delle finestre (sovrapprezzate del 150% almeno ma non bisogna dirlo) e saldato tutto in anticipo

Le finestre ancora in cantiere non si vedo
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cari discepoli, disse il Truce in tunica bianca.

Le cose si posson sempre fare in due modi.

All ombra della Madunina o all ombra di S Gennaro....

Caricare il 60 per scontare il 50 e' banale almen quanto far pagar il caffe' ristretto piu di quello lungo.

Specialmente se gia; pronto in caraffa.

Che ineleganza...

Mio nonno diceva .." Cio che distingue un truffatore da un professionista della vendita e' solo che il primo e' un artista mancato: non ha saputo andare oltre la semplice banalita'. Non sono importanti i soldi ma la sottile eleganza del come ce ne se appropria"
 

brina82

Membro Storico
Professionista
E' vero, volevo dire che il credito, con lo sconto in fattura, viene ceduto all'impresa.
Esatto, poi l'impresa se lo sconta o lo cede a qualche istituto finanziario.

Chiaro che questo ha un costo, che l'impresa caricherà sulle lavorazioni...

Viceversa, se si paga e si matura il credito, tutto diventa più semplice (il sistema e fatto ad hoc per chi ha già soldi, e per le banche... strano è?)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto