aldoiaco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve. La presente riguarda il superbonus ed è per sapere se lo sconto in fattura è una modalità con la quale viene ceduto il credito, in particolare ad una ditta, alternativa alla cessione del credito ad una banca.
Grazie per le risposte.
 

aldoiaco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ringrazio per la risposta. Mi chiedo allora perché si dice 'cessione del credito o sconto in fattura', come se il secondo non facesse parte della prima e anzi fosse alternativo alla medesima.
Grazie.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ringrazio per la risposta. Mi chiedo allora perché si dice 'cessione del credito o sconto in fattura', come se il secondo non facesse parte della prima e anzi fosse alternativo alla medesima.
Grazie.
Tra sconto in fattura e cessione del credito c'è la differenza come la notte e il giorno. Poniamo che i lavori siano pari a 100.

Sconto in fattura: la ditta esegue i lavori, ti fa la fattura a 100 con lo sconto totale, quindi tu non tiri fuori una lira.

Cessione del credito: tu PAGHI tutto ovvero 100, maturi 110 e poi cedi ad istituti di credito questi 110, e loro in cambio ti rimborsano i 100 che hai pagato (ho semplificato).
 

aldoiaco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tra sconto in fattura e cessione del credito c'è la differenza come la notte e il giorno. Poniamo che i lavori siano pari a 100.

Sconto in fattura: la ditta esegue i lavori, ti fa la fattura a 100 con lo sconto totale, quindi tu non tiri fuori una lira.

Cessione del credito: tu PAGHI tutto ovvero 100, maturi 110 e poi cedi ad istituti di credito questi 110, e loro in cambio ti rimborsano i 100 che hai pagato (ho semplificato).
La ditta da chi sarà pagata? A che titolo sarà pagata?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto