H&F

Membro Assiduo
Professionista
Giusto se prima eri iscritto al ruolo, ma se hai fatto l'esame ma non ti sei mai iscritto al ruolo non devi fare nulla!
E' proprio il mio caso sottoposto alla responsabile CCIA, direttamente e non per telefono. Mi ha detto che se non mi iscrivo in una apposista sezione perdo tutto. La mia abilitazione è del 2006. Appena posso compro la firma digitale e vado a spulciarmi il sito CCIA di quella Provincia. Entro febbraio potrò farlo. Questo è quello che ho udito con le mie orecchie in una visita specifica alla CCIA.
 

Bianca84

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Qui é ancora più chiaro

http://www.idealista.it/news/archiv...i-immobiliari-attivita-intervista-paolo-righi


"cosa succederà agli agenti immobiliari iscritti al ruolo ma che non esercitano più la professione?
r. gli iscritti al vecchio ruolo non attivi che vogliono continuare a mantenere l’abilitazione possono iscriversi in una sezione speciale del rea, la cosiddetta sezione “dormienti”, dichiarando esplicitamente di non operare più. gli viene assegnato loro un numero di iscrizione, ma non potranno ottenere il tesserino. la permanenza nella sezione dormienti non potrà essere superiore ai quattro anni"
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie per la risposta. Chiedevo solo la procedura per riattivarlo con societå giå in essere e amministratore in regola.
E' una info
... non so se ti sei accorta di aver risposto il 16/12/2021 ad un post del 24/01/2013... quasi 9 anni dopo... meglio tardi che mai!
Comunque ho letto parecchie inesattezze. Per esempio la sezioni dormienti non è vero che dura 4 anni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto