1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giglo81

giglo81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Lunedì con molto piacere e dopo qualche mese di sacrificio tra lavoro, corso serale e studio sono riuscito a superare l'esame di agente affari in mediazione per poter svolgere questo lavoro nel modo corretto e potermi sentire finalmente parte di voi a tutti gli effetti!!!
    La cosa mi rende pieno di gioia perchè la volevo fortemente... :applauso:
    Ora ho bisogno di voi (come sempre del resto) per una info che non riesco a risolvere per pareri discordanti in Camera di Commercio.
    Esame superato il 22/04, non ho intenzione di esercitare e di aprire scia immediatamente (motivi personali), devo iscrivermi al Rea comunque nella sezione dormienti entro il 12/05?
    Al call center una persona mi ha detto di si ma la cosa mi sembra un pò strana visto che altre due persone chiamando in Cam Com mi hanno detto l'esatto contrario visto che con la nuova normativa i "neo-patentati" non hanno assolutamente l'obbligo di registrazione ma solo quello di scia e relativa rea al momento dell'inizio attività.
    Non vorrei visto i sacrifici fatti perdere i requisiti appena raggiunti nel caso in cui cambiasse qualcosa visto che ho potuto purtroppo constatare che le risposte in materia non sempre sono molto esaustive...
    Dopo l'esame mi è stato lasciato solo un foglio con la dicitura esame superato...
    Qualcuno ha qualche info in più.
    Grazie mille.
    Gianluca :D

A sarda81 e il Custode piace questo messaggio.
  2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Se non vuoi operare, Non devi fare niente, ma se intendi operare in nero, ti consiglio di iscriverti.

3. giglo81

giglo81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Assolutamente si ho bisogno solo il giusto tempo per sbrigare delle formalità. Ti ho mandato un messaggio per info specifiche visto che mi sembri molto preparato rispetto a quelli in cam com. Grazie :risata:

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    a dopo

eccomi se vuoi puoi contattarmi in email privata o se vuoi anche qui

A giglo81 piace questo elemento.
  5. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    complimenti ed intanto puoi cambiare la qualifica su Immobilio!

A giglo81 e topcasa piace questo messaggio.
  6. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    e tu aggiungi un posto a tavola

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina