Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, sto frequetando il corso online per poi potermi iscrivere al test di agente, presso la Camera di Commercio di Siena e Arezzo.

Il corso lo sto frequentando presso una struttura riconosciuta dalla regione Lazio, quindi molti dei partecipanti sono, appunto, del Lazio e di Roma in particolare.

Oggi uno di loro ha contattato la loro Camera di Commercio e tra le altre gli è stato comunicato che i qui saranno estrapolati da queste domande: Quiz esame mediatori - Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma

Ora mi chiedo, i quiz sono uguali per tutte le Camere di Commercio? Oppure differiscono?
Ho cercato di contattare Siena e Arezzo ma non esiste un database di domande, purtroppo.

Sarebbe da prendere la residenza a Roma :risata::fiuu: C'è qualcuno della mia zona che può darmi delle info in più?
Come già detto da PyerSilvio l'esame varia nella modalità di esecuzione a seconda della Camera di Commercio. La cosa migliore è andare presso la CCIAA e chiedere meglio.
Ti posso dire che i quiz forniti per l'esame a Siena sono 20 domande sulla parte generale e 20 sulla parte speciale, i quiz mi dicono che sono simili a quelli di Roma, quindi conviene allenarsi da quelli, ma ti consiglierei di utilizzare anche altre banche dati di quiz.
Non è sufficiente studiare a memoria i quiz perchè poi cadi all'esame orale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto