Fiorello

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ho stampato le visure di casa mia dal sito della agenzia delle entrate e ho trovato una nota che non capisco.
ho una villetta che abbiamo costruito nel 1997, cat. A/7 con sottostante box cat. C/6 ed un viale di accesso indicato come seminativo. trovo per tutti indicata Titolarità da verificare , cosa significa?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Se ho ben compreso, vi è un immobile accatastato con relativi estremi catastali e classi attribuite, ma non viene indicato l'intestatario/proprietario.

Come andiamo sempre ripetendo il catasto non è comprovante e non attribuisce titolarità o proprietà di un immobile.
Se hai il titolo di proprietà (rogito) non hai di che preoccuparti, è provabile che il titolare non sia stato indicato in fase di voltura o chi sa cosa sia successo.
Per risolvere è sufficiente che fai fare le dovute correzioni presentando copia del rogito che ne attesta la proprietà.
 

Fiorello

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Risultiamo io e mio marito i propietari sulle schede catastali ma c' e' anche questa nota. La casa e' stata accatastata un paio di mesi dopo il termine dei lavori vent' anni fa. Ho la documentazione.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
E' una contraddizione, se sulla visura risultate come proprietari voi due ......perchè mai dovrebbe anche comparire "Titolarità da verificare "
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Sulla visura e' indicato qual è il titolo secondo il quale i soggetti indicati ne sono proprietari .......
esempio: Rogito in data........ estremi di registrazione. ..,... etcc etcc

Se puoi allegata una foto della visura, in questo modo si potrà osservare quella nota ove è posta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto