Valent1003

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

Volevo chiedervi gentilmente, un'informazione.
Sto vendendo un appartamento che presenta una veranda abusiva in pvc. L'agenzia mi ha consigliato di rimuoverla prima dell'arrivo del perito. Posso tenere il telaio della veranda oppure la devo smontare completamente.
Inoltre, i costi di rimontaggio sono a carico mio?

Grazie a chi mi risponderà.
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Beh, direi di togliere tutto e a tue spese.
Ma perché viene il perito? Hai già un compratore che ha chiesto un mutuo?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,

Volevo chiedervi gentilmente, un'informazione.
Sto vendendo un appartamento che presenta una veranda abusiva in pvc. L'agenzia mi ha consigliato di rimuoverla prima dell'arrivo del perito. Posso tenere il telaio della veranda oppure la devo smontare completamente.
Inoltre, i costi di rimontaggio sono a carico mio?

Grazie a chi mi risponderà.
La risposta dovrebbe dartela il "tuo" agente immobiliare, perché avrebbe dovuto essere stabilito prima della firma della proposta di acquisto che hai accettato.

Questo legalmente parlato....poi per quieto vivere....è la stessa cosa, meglio chiedere al tuo agente che dovrebbe sapere cosa si aspetta il compratore
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
E' consigliabile una scrittura privata autenticata, dove l'acquirente dichiara di essere a conoscenza del fatto che la veranda è stata installata abusivamente, e che accetta questa situazione senza alcuna riserva al riguardo, essendosi di ciò tenuto conto nella determinazione del prezzo.

Un conto è dire a voce all'acquirente che la veranda è abusiva, altro conto è una scrittura privata autenticata, grazie alla quale l'acquirente non potrà tra 1 anno dire che non sapeva che la veranda fosse abusiva.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto