mary_flo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, chiedo un parere perché è la prima volta che compro casa.
Io ho fatto una proposta di acquisto con prezzo e condizioni che il venditore ha accettato. Successivamente però mi ha fatto una controproposta, accettando prezzo e condizioni ma inserendo una clausola: la validità è subordinata al fatto che lui ottenga una pre-delibera di mutuo entro 30 giorni.
In pratica: se entro 30 giorni non ottiene la pre-delibera, la proposta si annulla senza penali. Io nel frattempo resterei in attesa.

L’agente immobiliare mi dice che “siamo pari” perché anche io ho la clausola sospensiva sul mio mutuo, ma a me non sembra proprio la stessa cosa, perché io partirei con il mio mutuo solo dopo che lui ha la sua pre-delibera e nel frattempo resto bloccato in attesa

Secondo voi è una controproposta equilibrata?
Conviene firmare così o chiedere tutele anche per me (tipo possibilità di recesso se trovo altra casa o obbligo di dimostrare l’esito della banca)? O altro a cui non penso?

Grazie a chi mi risponderà.

La prima proposta non è stata accettata, lui mi ha fatto questa controproposta mantenendo prezzo e condizione ma aggiungendo (acquirente)che vuole questo mese per la sua predelibera.

se non è stata accettata la prima proposta siete ancora in trattativa...... hai una controproposta da valutare quindi direi perche non concedere questa possibilità al tuo venditore?

Maledette le banche italiane e le proposte subordinate ai mutui!
Cliente svizzero di qualche anno fa, gli porto una proposta subordinata al mutuo, ovviamente. Sua rezione: "in che senso subordinata al mutuo? la mia banca mi conosce e sa già quanto mutuo mi dà. Basta una telefonata." Fantascienza no?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro