davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Secondo me la spiegazione c'è ed è qualche furbetto che ha trovato il modo per prelevare il gasolio dai serbatoi dei mezzi e sostituirlo con qualcos'altro, facendone magari un business.

Il fatto doloso secondo me è l'unica spiegazione e se fossi un inquirente aprirei un'inchiesta con ipotesi di sabotaggio.

La scarsa manutenzione normalmente provoca guasti di vario genere, ma quasi mai il bus si incendia, anche se occasionalmente può succedere. Ma la frequenza con cui i bus di Roma vanno a fuoco è troppo alta, ci deve essere una causa sistematica.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Siamo sicuri non siano quelli a metano che vanno a fuoco?
A parte che quelli a metano non sono tanto vetusti (è solo qualche anno che girano), quello che è bruciato non aveva le bombole sul tetto.
E' poi vero che il gasolio non è infiammabilissimo, ma se uno prende metà gasolio dal serbatoio del mezzo e lo sostituisce, che so, con diluente nitro sottratto all' azienda dove lavora, allora l'infiammabilità cambia e magari il motore non lo digerisce. Oppure qualche tubo o qualche guarnizione (resistente al gasolio ma non a altri composti) si rompe, e il carburante se ne va in giro per il vano motore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto