Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
È comunque il modo più affidabile.

D'altronde, anche il sistema che tu tanto caldeggi è tutt'altro che privo di difetti e ti è pure stato dimostrato in una delle numerose discussioni sul tema.
e anche questo non è vero ... ma se a te e al cliente va bene così ... non è un mio problema
non è un sistema che caldeggio io, è quello condiviso da tutto il mondo immobiliare italiano ... che poi al lato pratico non viene correttamente applicato dai singoli professionisti ... ma questo è un problema professionale, etico, deontologico, non del metodo o dello strumento
 

enrikon

Membro Senior
non è un sistema che caldeggio io, è quello condiviso da tutto il mondo immobiliare italiano ....
Se fosse vero non avresti bisogno di pubblicizzarlo così tanto, non ti pare?

Invece è proprio il sistema che ha evidenti limiti e ti è stato pure spiegato, poi....non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... :occhi_al_cielo:[DOUBLEPOST=1412246559,1412246362][/DOUBLEPOST]
il prezzo di mercato? è quello a cui trovi qualcuno disposto a comprarlo
.
Non è sempre così, su questo ha ragione Carlo, ma in linea di massima sono d'accordo.
 
M

mata

Ospite
Il problema è che le perizie non te le pagano abbastanza: ci vorrebbe mediamente una settimana di tempo per verificare, ad esempio in una stima diretta, un campione sufficiente di unità simili, misurare, riscontrare conformità, prezzi corrisposti, estrarre planimetrie e calcolarne la consistenza ecc.. Se occorrono 5 gg di tempo (5x8x40=1.600) + le spese sostenute per le visure: non te le daranno mai !!! Ed allora si fa un tanto a caso (non io). Comunque è chiaro che è sempre meno probabile che sbagli uno che ha studiato e che fa questo lavoro che uno che non è preparato a questo e che non è indipendente.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino

enrikon

Membro Senior
ci vorrebbe mediamente una settimana di tempo per verificare, ad esempio in una stima diretta, un campione sufficiente di unità simili, misurare, riscontrare conformità, prezzi corrisposti, estrarre planimetrie e calcolarne la consistenza ecc..
Se fai l'agente immobiliare di tutte queste cose non ne hai bisogno, le hai già acquisite lavorando. Io parlo di immobili standard. Gli oggetti particolari fanno storia a sè e non è facile valutarli con precisione.
 

enrikon

Membro Senior
No, la discussione c'è stata eccome, ma valla a ritrovare. Eldic e Ingelman hanno fatto delle obiezioni pertinentissime alle quali Carlo, a mio avviso, non ha risposto in maniera convincente.
Anzi, forse non ha proprio risposto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto