Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
guarda, qui non è raro che il costruttore, specie se relativamente piccolo si affidi a terzi, o comunque non le faccia fare a suoi dipendenti.
Sapevo che le "gettate" delle solette erano una fase delicata, sorvegliata in prima persona dal capomastro, ed oggigiorno si appoggiano a ditte che arrivano con la betoniera: ma non immaginavo fosse una fase completamente appaltata.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
non so dirti bene come funziona; diciamo che ingegnere strutturista e gli operai che fanno le gettate lavorano per più di una impresa.
per altro è una cosa di cui sono venuto a conoscenza "dopo".
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Leggevo in giro che forse ci sarebbe un problema di garanzia, ovvero che l'impresa costruttrice si metterebbe di traverso nel montare cose non del suo "circuito".
non è che si mette di traverso, di solito non fa entrare imprese e fornitori diversi nel cantiere non ultimato e sopratutto quando non c'è ancora la proprietà. Quindi potrai rogitare F3 e ultimare le opere a tua cura e spese e vedrai che dovrai anche ultimare la parte burocratica, fine lavori, agibilità ecc.
Il mio consiglio è scegliere magari il meglio del prodotto proposto dal fornitore e chiedi lo sconto sul'extracapitolato.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
non so dirti bene come funziona; diciamo che ingegnere strutturista e gli operai che fanno le gettate lavorano per più di una impresa.
per altro è una cosa di cui sono venuto a conoscenza "dopo".
beh a volte è anche meglio che ci sia una ditta specializzata, questo non è necessariamente un problema. Le garanzie non vengono meno, saranmno sempre in capo al costruttore.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
beh a volte è anche meglio che ci sia una ditta specializzata, questo non è necessariamente un problema. Le garanzie non vengono meno, saranmno sempre in capo al costruttore.
no, assolutamente... come dicevo l'ho scoperto dopo, quando uno dei condomini mi ha detto che ha comprato una volta saputo il nome di chi avrebbe seguito le opere in cemento armato.
 

themailman

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Altra domanda:
qualora firmassi il compromesso e, non so per quale motivo, volessi poi tirarmi indietro, la quota che ho versato, considerato che poi verrà nuovamente venduto, mi può essere rimborsata?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto