Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E come tratti il prezzo e le cose in più da inserire nel capitolato?
Fai la tua offerta e se lui l'accetta, vai al compromesso.
Successivamente, ti faranno fare le scelte di pavimenti, rivestimenti, rubinetterie e sanitari, eventualmente porte interne.
Se scegli nell'ambito del capitolato non paghi niente, se scegli qualcosa al di fuori del capitolato paghi la differenza.
 

themailman

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve, ho altre sue domande:
- visto che ci sono voci extracapitolato che dovrei considerare, immagino non ci siano problemi a chiedere, prima della proposta, di ricevere il dettaglio dei prezzi per gli extra. In modo da farmi un’idea globale. È un problema secondo voi?

- notaio. Io ne ho uno di fiducia ma l’impresa mi dice che vuole utilizzare il loro.
Visto che lo pago io, anche qui immagino non sia un problema se nella proposta inserisco il mio anziché il loro. È fattibile? Che ne pensate?

Grazie in anticipo
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
visto che ci sono voci extracapitolato che dovrei considerare, immagino non ci siano problemi a chiedere, prima della proposta, di ricevere il dettaglio dei prezzi per gli extra.
Meglio sapere il più possibile
Visto che lo pago io, anche qui immagino non sia un problema se nella proposta inserisco il mio anziché il loro. È fattibile? Che ne pensate?
Che per le nuove costruzioni è la norma andare tutti dal notaio del costruttore, visto che conosce la situazione ed ha già i documenti; quasi impossibile che si faccia diversamente.
Ma niente vieta che tu faccia controllare la bozza del preliminare e poi del rogito al tuo notaio di fiducia , se non ti fidi
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
- notaio. Io ne ho uno di fiducia ma l’impresa mi dice che vuole utilizzare il loro.
Visto che lo pago io, anche qui immagino non sia un problema se nella proposta inserisco il mio anziché il loro. È fattibile? Che ne pensate?

Grazie in anticipo
No ,per i motivi che ti hanno spiegato dovrai usare il notaio del costruttore e dovrai accettare questa clausola sulla proposta di acquisto diversamente il costruttore non la accetterà
 

themailman

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Meglio sapere il più possibile

Che per le nuove costruzioni è la norma andare tutti dal notaio del costruttore, visto che conosce la situazione ed ha già i documenti; quasi impossibile che si faccia diversamente.
Ma niente vieta che tu faccia controllare la bozza del preliminare e poi del rogito al tuo notaio di fiducia , se non ti fidi
Quindi ci farebbe la cresta pure su quello immagino…chiedere comunque prima al notaio dell’impresa un incontro per sapere i prezzi però immagino sia fattibile
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quindi ci farebbe la cresta pure su quello immagino…chiedere comunque prima al notaio dell’impresa un incontro per sapere i prezzi però immagino sia fattibile
Un preventivo te lo fa sicuramente, ma non è che devi vedere ogni cosa come “farci la cresta”, probabile, ma non sicuro che ti costi meno di qualsiasi altro notaio, per svariati motivi. Il primo è che rogitando tutti gli immobili il grosso del lavoro è simile tra rogito e rogito e quindi è agevolato, il secondo è che conosce tutta la storia dell’immobile.

In ogni caso, se non ti piace il preventivo del notaio puoi comprare altro
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi ci farebbe la cresta pure su quello immagino…chiedere comunque prima al notaio dell’impresa un incontro per sapere i prezzi però immagino sia fattibile
a volte ti può costare di più il tuo se per questo. Quello che costa sono le visure del ventennio che mentre con il notaio scelto dal costruttore le ha fatte e divide la spesa per tutti, il tuo notaio addebiterà la spesa solo a te.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Un preventivo te lo fa sicuramente, ma non è che devi vedere ogni cosa come “farci la cresta”, probabile, ma non sicuro che ti costi meno di qualsiasi altro notaio, per svariati motivi. Il primo è che rogitando tutti gli immobili il grosso del lavoro è simile tra rogito e rogito e quindi è agevolato, il secondo è che conosce tutta la storia dell’immobile.

In ogni caso, se non ti piace il preventivo del notaio puoi comprare altro
ma da quando non si compra un immobile per l'assegnazione dell'atto al notaio!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto