Si si... c era uno che operava senza laurea..Adeguatezza, logica e normale attitudine verso i Clienti non dipendono dagli esami, caro Truce
Benissimo eh !
Mica dipende da quella..
Su dai..STUDIA.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si si... c era uno che operava senza laurea..Adeguatezza, logica e normale attitudine verso i Clienti non dipendono dagli esami, caro Truce
La ringrazio per la risposta con toni ben diversi dai suoi colleghi qui sopra. Capisco il voler difendere ad ogni costo la categoria ma cercare di sviare il discorso per darsi ragione o rifiutarsi di capire la situazione in esame per darsi per forza ragione è quantomai scorretto.
Senza citare i messaggi di Truce che chiaramente è un troll che si diverte ad insultare e lascia il tempo che trova, la mia offerta non mi sembra così assurda da giustificare il comportamento o gli insulti dell'agente immobiliare, tanto meno un eventuale comportamento come quello su citato: non ti riceverei nemmeno.
Mi pare di notare in questo forum una certa arroganza da parte di alcuni individui. Tornando nel mio caso un offerta di 145 a fronte di un prezzo di 159 non mi sembra così assurda.
Uno sconto di un 5/6% spesso è prassi nelle compravendite e se togliamo i costi di cui mi sarei fatto carico IO per il ripristino della porta finestra che comporta il rifacimento del muro, la rimozione di una grata di ferro, comprare la nuova finestra, rifare la parte del muro in cortina ecc ecc non mi sembra che la proposta da me fatta sia così assurda.
Senza contare che è una proposta non soggetta a nessun vincolo di mutuo o altro.
Se poi 145 per loro sono pochi potevano fare una contro offerta a 150 e da li se ne discute, ma dato il comportamento dell'agente evito proprio anche di perdere tempo.
Intanto da 159 a 145 il ribasso è quasi del 9%; poi che uno sconto sul prezzo sia prassi è una convinzione spesso non realistica, e non significa che debba essere imposto a chi vende.Uno sconto di un 5/6% spesso è prassi nelle compravendite
Gli insulti non sono mai giustificati, ma il comportamento è perfettamente comprensibile; evidentemente ha ricevuto direttive precise da parte di chi vende di non presentargli proposte che avrebbe sicuramente rifiutato.la mia offerta non mi sembra così assurda da giustificare il comportamento o gli insulti dell'agente immobiliare
Se fosse per me, si contratterebbe sempre lo 0%; ma a volte si arriva anche al 30%.Puoi contrattare entro il 10%, dipende dal prezzo e da molti fattori
E' probabile che l'abbia fatto, senza esito.Di solito in questi casi, gli agenti indicano che l'offerta è piccola e propongono di aumentare il prezzo.
È il 9% se non calcoli i lavori per ripristinare l'abuso della porta finestra che come già scritto mi sarei "accollato" io.Intanto da 159 a 145 il ribasso è quasi del 9%; poi che uno sconto sul prezzo sia prassi è una convinzione spesso non realistica, e non significa che debba essere imposto a chi vende.
Gli insulti non sono mai giustificati, ma il comportamento è perfettamente comprensibile; evidentemente ha ricevuto direttive precise da parte di chi vende di non presentargli proposte che avrebbe sicuramente rifiutato.
Io stessa, ad esempio, ho venduto da non molto un appartamento alla cifra esatta che chiedevo, e non avrei accettato nemmeno un euro di meno.
E quando facevo l'agente, ha rifiutato di mettere nero su bianco proposte che non avevano le gambe, per precisa scelta del venditore; questo aspetto non lo puoi forzare tu , anche se l'acquisto senza mutuo sarebbe stato sicuramente interessante.
Se fosse per me, si contratterebbe sempre lo 0%; ma a volte si arriva anche al 30%.
Non ci sono regole generali, anzi, non ci sono proprio regole; un agente dovrebbe conoscere le aspettative del venditore, e saper leggere anche "attraverso" le sue affermazioni in merito...
E' probabile che l'abbia fatto, senza esito.
L'agente è li apposta per vendere, perché dovrebbe voler stroncare le velleità di un acquirente, se intravede la possibilità di trovare un punto d'incontro ?
Come detto, la maleducazione non è comunque necessaria, né gradevole.
Il mondo è pieno di maleducati...
Ma non si deve nemmeno scambiare per maleducazione ciò che non ci piace ci venga detto.
È il 9% se non calcoli i lavori per ripristinare l'abuso della porta finestra che come già scritto mi sarei "accollato" io.
Come ho già scritto la mia offerta è in linea con i costi e col parere che ho ricevuto da un architetto che ha controllato l'immobile. Poi se l'agente vuole di più perché deve pagarsi la vacanza questa estate non è un problema mio. Sembra quasi che devo per forza pagare il prezzo intero della casa sennò l'agente si offende. Io faccio la mia offerta, poi si contratta, se non volete contrattare cambiate lavoro che c'è un grande bisogno di spazzini. Almeno non avete a che fare con la gente dal momento che nob sapete come rapportarvi con le persone. (e qui parlo in particolar modo col truce. Anche se il nome è tutto un programma.)
Purtroppo l'educazione in italia è andata a farsi benedire, forse proprio per l'assenza di quello studio necessario che il truce va tanto sbandierando.
Cosa c’entra il prezzo della casa con le vacanze dell’agente ?Poi se l'agente vuole di più perché deve pagarsi la vacanza questa estate non è un problema mio.
Sembra che tu ti sia offeso perché ti è stato detto che la tua offerta non era ritenuta abbastanza valida da fartela sottoscrivere.Sembra quasi che devo per forza pagare il prezzo intero della casa sennò l'agente si offende.
E questa sarebbe una frase educata ? Se ti sei presentato così all’agente…Io faccio la mia offerta, poi si contratta, se non volete contrattare cambiate lavoro che c'è un grande bisogno di spazzini.
Da che pulpito…Purtroppo l'educazione in italia è andata a farsi benedire, forse proprio per l'assenza di quello studio necessario che il truce va tanto sbandierando.
Io non mi sono offeso perché non ha voluto prendere la mia offerta ma per come mi ha trattato e per l'affermazione: se non puoi offrire più di 145 è inutile che vai a vedere case da 159.Cosa c’entra il prezzo della casa con le vacanze dell’agente ?
L’agente ti ha detto che 145 non bastano: tu hai preferito non alzare il prezzo. Punto.
I soldi in più li avrebbe incassati il venditore: o pensi che l’agente speculi per guadagnare provvigioni più alte su 159 , invece che su 145 ?
Sembra che tu ti sia offeso perché ti è stato detto che la tua offerta non era ritenuta abbastanza valida da fartela sottoscrivere.
E questa sarebbe una frase educata ? Se ti sei presentato così all’agente…
Mi pare un po’ presuntuoso voler insegnare ad agenti ed ex agenti come dovrebbero lavorare: probabilmente non sai come funziona, ma questo non giustifica la tua affermazione veramente fuori luogo, almeno dal mio punto di vista.
Da che pulpito…
Non si offende ma nn perde tempo con te.Sembra quasi che devo per forza pagare il prezzo intero della casa sennò l'agente si offende
Le regola NON le stabilisci tu.Io faccio la mia offerta, poi si contratta,
Domani faccio domanda.se non volete contrattare cambiate lavoro che c'è un grande bisogno di spazzini.
...e che ti ha fatto perdere la casa che tanto volevi..Ottimo lavoro !e col parere che ho ricevuto da un architetto che ha controllato l'immobile.
La vacanza lui la fa, tu vai in giro a vedere case.Poi se l'agente vuole di più perché deve pagarsi la vacanza questa estate non è un problema mio.
E' vero..ma non vedo mai clienti da 150.000.Almeno non avete a che fare con la gente
Non sono li per rapportarmi.dal momento che nob sapete come rapportarvi con le persone.
Io non sono il Truce , e la frase era rivolta a me.La mia frase degli spazzini è chiaramente provocatoria nei confronti del truce
Gratis per sempre!