• Creatore Discussione Utente Cancellato 83119
  • Data di inizio

Juli

Membro Junior
Agente Immobiliare
La ringrazio per la risposta con toni ben diversi dai suoi colleghi qui sopra. Capisco il voler difendere ad ogni costo la categoria ma cercare di sviare il discorso per darsi ragione o rifiutarsi di capire la situazione in esame per darsi per forza ragione è quantomai scorretto.
Senza citare i messaggi di Truce che chiaramente è un troll che si diverte ad insultare e lascia il tempo che trova, la mia offerta non mi sembra così assurda da giustificare il comportamento o gli insulti dell'agente immobiliare, tanto meno un eventuale comportamento come quello su citato: non ti riceverei nemmeno.

Mi pare di notare in questo forum una certa arroganza da parte di alcuni individui. Tornando nel mio caso un offerta di 145 a fronte di un prezzo di 159 non mi sembra così assurda.
Uno sconto di un 5/6% spesso è prassi nelle compravendite e se togliamo i costi di cui mi sarei fatto carico IO per il ripristino della porta finestra che comporta il rifacimento del muro, la rimozione di una grata di ferro, comprare la nuova finestra, rifare la parte del muro in cortina ecc ecc non mi sembra che la proposta da me fatta sia così assurda.
Senza contare che è una proposta non soggetta a nessun vincolo di mutuo o altro.

Se poi 145 per loro sono pochi potevano fare una contro offerta a 150 e da li se ne discute, ma dato il comportamento dell'agente evito proprio anche di perdere tempo.

Hai fatto un'offerta perfettamente normale)
Puoi contrattare entro il 10%, dipende dal prezzo e da molti fattori
Di solito in questi casi, gli agenti indicano che l'offerta è piccola e propongono di aumentare il prezzo.
Forse era anche un agente nervoso)
In ogni caso, decidi cosa è meglio per Te, e buona fortuna! :)

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Uno sconto di un 5/6% spesso è prassi nelle compravendite
Intanto da 159 a 145 il ribasso è quasi del 9%; poi che uno sconto sul prezzo sia prassi è una convinzione spesso non realistica, e non significa che debba essere imposto a chi vende.
la mia offerta non mi sembra così assurda da giustificare il comportamento o gli insulti dell'agente immobiliare
Gli insulti non sono mai giustificati, ma il comportamento è perfettamente comprensibile; evidentemente ha ricevuto direttive precise da parte di chi vende di non presentargli proposte che avrebbe sicuramente rifiutato.
Io stessa, ad esempio, ho venduto da non molto un appartamento alla cifra esatta che chiedevo, e non avrei accettato nemmeno un euro di meno.
E quando facevo l'agente, ha rifiutato di mettere nero su bianco proposte che non avevano le gambe, per precisa scelta del venditore; questo aspetto non lo puoi forzare tu , anche se l'acquisto senza mutuo sarebbe stato sicuramente interessante.
Puoi contrattare entro il 10%, dipende dal prezzo e da molti fattori
Se fosse per me, si contratterebbe sempre lo 0%; ma a volte si arriva anche al 30%.
Non ci sono regole generali, anzi, non ci sono proprio regole; un agente dovrebbe conoscere le aspettative del venditore, e saper leggere anche "attraverso" le sue affermazioni in merito...
Di solito in questi casi, gli agenti indicano che l'offerta è piccola e propongono di aumentare il prezzo.
E' probabile che l'abbia fatto, senza esito.
L'agente è li apposta per vendere, perché dovrebbe voler stroncare le velleità di un acquirente, se intravede la possibilità di trovare un punto d'incontro ?

Come detto, la maleducazione non è comunque necessaria, né gradevole.
Il mondo è pieno di maleducati...
Ma non si deve nemmeno scambiare per maleducazione ciò che non ci piace ci venga detto.

Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 83119

Ospite
Intanto da 159 a 145 il ribasso è quasi del 9%; poi che uno sconto sul prezzo sia prassi è una convinzione spesso non realistica, e non significa che debba essere imposto a chi vende.

Gli insulti non sono mai giustificati, ma il comportamento è perfettamente comprensibile; evidentemente ha ricevuto direttive precise da parte di chi vende di non presentargli proposte che avrebbe sicuramente rifiutato.
Io stessa, ad esempio, ho venduto da non molto un appartamento alla cifra esatta che chiedevo, e non avrei accettato nemmeno un euro di meno.
E quando facevo l'agente, ha rifiutato di mettere nero su bianco proposte che non avevano le gambe, per precisa scelta del venditore; questo aspetto non lo puoi forzare tu , anche se l'acquisto senza mutuo sarebbe stato sicuramente interessante.

Se fosse per me, si contratterebbe sempre lo 0%; ma a volte si arriva anche al 30%.
Non ci sono regole generali, anzi, non ci sono proprio regole; un agente dovrebbe conoscere le aspettative del venditore, e saper leggere anche "attraverso" le sue affermazioni in merito...

E' probabile che l'abbia fatto, senza esito.
L'agente è li apposta per vendere, perché dovrebbe voler stroncare le velleità di un acquirente, se intravede la possibilità di trovare un punto d'incontro ?

Come detto, la maleducazione non è comunque necessaria, né gradevole.
Il mondo è pieno di maleducati...
Ma non si deve nemmeno scambiare per maleducazione ciò che non ci piace ci venga detto.
È il 9% se non calcoli i lavori per ripristinare l'abuso della porta finestra che come già scritto mi sarei "accollato" io.
Come ho già scritto la mia offerta è in linea con i costi e col parere che ho ricevuto da un architetto che ha controllato l'immobile. Poi se l'agente vuole di più perché deve pagarsi la vacanza questa estate non è un problema mio. Sembra quasi che devo per forza pagare il prezzo intero della casa sennò l'agente si offende. Io faccio la mia offerta, poi si contratta, se non volete contrattare cambiate lavoro che c'è un grande bisogno di spazzini. Almeno non avete a che fare con la gente dal momento che nob sapete come rapportarvi con le persone. (e qui parlo in particolar modo col truce. Anche se il nome è tutto un programma.)

Purtroppo l'educazione in italia è andata a farsi benedire, forse proprio per l'assenza di quello studio necessario che il truce va tanto sbandierando.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
È il 9% se non calcoli i lavori per ripristinare l'abuso della porta finestra che come già scritto mi sarei "accollato" io.
Come ho già scritto la mia offerta è in linea con i costi e col parere che ho ricevuto da un architetto che ha controllato l'immobile. Poi se l'agente vuole di più perché deve pagarsi la vacanza questa estate non è un problema mio. Sembra quasi che devo per forza pagare il prezzo intero della casa sennò l'agente si offende. Io faccio la mia offerta, poi si contratta, se non volete contrattare cambiate lavoro che c'è un grande bisogno di spazzini. Almeno non avete a che fare con la gente dal momento che nob sapete come rapportarvi con le persone. (e qui parlo in particolar modo col truce. Anche se il nome è tutto un programma.)

Purtroppo l'educazione in italia è andata a farsi benedire, forse proprio per l'assenza di quello studio necessario che il truce va tanto sbandierando.

no.
tu la vedi (giustamente) dal tuo punto di vista.
non sai però come siano gli accordi tra intermediario e proprietà.
può benissimo darsi che quest'ultima abbia accettato quel prezzo di vendita dopo una sua contrattazione con l'intermediario e, nel firmare il mandato, abbia sibilato come un cobra "ma non mi porti proposte di un centesimo più basso".
può darsi che abbia appena dovuto subire un ribasso proposto/imposto sempre dall'intermediario, che è stato accolto con un sibilo tritonale.

mille sono le motivazioni sottostanti la non accettazione delle tua proposta al ribasso; tra queste la meno probabile è quella delle vacanze.
la differenza è tra guadagnare 8,700 euro conto 9.500.
anzi, no. la differenza è tra guadagnare 8.700 contro NON guadagnarne 9.500; capisci anche tu che sarebbe davvero da sciocchi, no?

guarda, se vuoi toglierti lo sfizio, contatta il venditore (non dovrebbe essere difficile no?) e digli apertamente che hai fatto una proposta per casa sua che l'intermediario non ha voluto accettare; poi valuta la sua reazione.

Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Poi se l'agente vuole di più perché deve pagarsi la vacanza questa estate non è un problema mio.
Cosa c’entra il prezzo della casa con le vacanze dell’agente ?
L’agente ti ha detto che 145 non bastano: tu hai preferito non alzare il prezzo. Punto.
I soldi in più li avrebbe incassati il venditore: o pensi che l’agente speculi per guadagnare provvigioni più alte su 159 , invece che su 145 ?
Sembra quasi che devo per forza pagare il prezzo intero della casa sennò l'agente si offende.
Sembra che tu ti sia offeso perché ti è stato detto che la tua offerta non era ritenuta abbastanza valida da fartela sottoscrivere.
Io faccio la mia offerta, poi si contratta, se non volete contrattare cambiate lavoro che c'è un grande bisogno di spazzini.
E questa sarebbe una frase educata ? Se ti sei presentato così all’agente…
Mi pare un po’ presuntuoso voler insegnare ad agenti ed ex agenti come dovrebbero lavorare: probabilmente non sai come funziona, ma questo non giustifica la tua affermazione veramente fuori luogo, almeno dal mio punto di vista.
Da che pulpito…

U

Utente Cancellato 83119

Ospite
Cosa c’entra il prezzo della casa con le vacanze dell’agente ?
L’agente ti ha detto che 145 non bastano: tu hai preferito non alzare il prezzo. Punto.
I soldi in più li avrebbe incassati il venditore: o pensi che l’agente speculi per guadagnare provvigioni più alte su 159 , invece che su 145 ?

Sembra che tu ti sia offeso perché ti è stato detto che la tua offerta non era ritenuta abbastanza valida da fartela sottoscrivere.

E questa sarebbe una frase educata ? Se ti sei presentato così all’agente…
Mi pare un po’ presuntuoso voler insegnare ad agenti ed ex agenti come dovrebbero lavorare: probabilmente non sai come funziona, ma questo non giustifica la tua affermazione veramente fuori luogo, almeno dal mio punto di vista.

Da che pulpito…
Io non mi sono offeso perché non ha voluto prendere la mia offerta ma per come mi ha trattato e per l'affermazione: se non puoi offrire più di 145 è inutile che vai a vedere case da 159.

La mia frase degli spazzini è chiaramente provocatoria nei confronti del truce per come si pone e quello che scrive, oppure noi utenti non "agenti" dobbiamo solo subire le affermazioni arroganti degli altri? Vai a rileggere i suoi messaggi e anche quelli prima dei suoi.
Io ho solo esposto i fatti in maniera educata e le risposte ricevute sono state solo supponenti ed arroganti.
D'altronde forse ho sbagliato io a cercare risposte in un forum di "agenti" che palesemente portano acqua al loro mulino senza cercare di essere obbiettivi oppure onesti intellettualmente.

Detto questo vi saluto, è inutile continuare oltre il discorso.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sembra quasi che devo per forza pagare il prezzo intero della casa sennò l'agente si offende
Non si offende ma nn perde tempo con te.
Io faccio la mia offerta, poi si contratta,
Le regola NON le stabilisci tu.
se non volete contrattare cambiate lavoro che c'è un grande bisogno di spazzini.
Domani faccio domanda.
Danno una Turbo S ?
e col parere che ho ricevuto da un architetto che ha controllato l'immobile.
...e che ti ha fatto perdere la casa che tanto volevi..Ottimo lavoro !
Poi se l'agente vuole di più perché deve pagarsi la vacanza questa estate non è un problema mio.
La vacanza lui la fa, tu vai in giro a vedere case.
Almeno non avete a che fare con la gente
E' vero..ma non vedo mai clienti da 150.000.
dal momento che nob sapete come rapportarvi con le persone.
Non sono li per rapportarmi.
Sono li per chiudere una trattativa.
Il giorno cha aggiungeranno 200 USD all ora per essere simpatico
mi mettero' un naso rosso.

PS dimenticavo: come noto e stra-noto, prendo il 5%.
Quindi da rivedere pure quello.

PS: aspetto la negrabbriente cosi ceniamo insieme.
Se vuoi ti do il suo numero.
"Pronto Trucida...e' tutto il giorno che tartasso la berengana perche' IO ho 150.000 euro"
Non dire mai cio che ti rispondera' pero'...
Ho paura.

Saluti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto