Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E, in pratica, secondo me, non gliene importa granchè di tutti i sofismi relativi a differenza tra prezzo e valore...
Se è un venditore, vuole sapere a che prezzo mettere in vendita l'appartamento (e la differenza tra 200 e 190 mi sembra francamente ridicola al giorno d'oggi...)
Se è un acquirente, vuole sapere fin dove può spingersi per fare la sua offerta, fermo restando che al proprietario delle stime degli altri può anche non importargliene nulla...
brava, hai accontentato l'utente, anzi hai fatto molto di più, gli hai spiegato come fai te e ... non lamentarti se poi te lo trovi nel portale che pubblicizza il proprio immobile come crede ... glielo ha insegnato te[DOUBLEPOST=1412340583,1412340500][/DOUBLEPOST]
avevo già risposto ... cerca di non farmi perdere un pranzo
ooops ... sono rientrato dalla pausa pranzo e sto procedendo con ordine ... spetta ... fra un pò ci arriverò anche a quello :stretta_di_mano:[DOUBLEPOST=1412340695][/DOUBLEPOST]
Il mercato spesso è drogato e fuorviante, come ha dimostrato la recente "bolla" immobiliare
cosa intendi per "drogato"
qual'è la tua soluzione al problema?[DOUBLEPOST=1412340790][/DOUBLEPOST]
Verissimo. Si appesantiscono le perizie con tanti dati inutili o marginali e si sballa completamente quello più importante che è il prezzo al mq.
O si dice "valore al metro quadro"?
--- Messaggio unito: Oggi alle 12:51. Data messaggio originale: Oggi alle 12:50 ---
Mannaggia, faccio sempre confusione fra prezzo e valore.
stavolta c'hai azzeccato ... ;)
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
lui sostiene che è impossibile che in una nota di trascrizione venga riportato il prezzo ..... io sostengo il contrario.
massimo, eccomi qua ... visto che ci sono arrivato?
la nota che alleghi te è quella che va allegata all'atto, o sbaglio?
perchè nella consultazione telematica via Sister questo non avviene.
L'ho pure verificato martedì scorso in conservatoria a Treviso parlando con i responsabili che illustravano l'ufficio e le competenze ai futuri geometri.
A Roma ci sono usanze diverse?
non mi meraviglierei ;)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
massimo, eccomi qua ... visto che ci sono arrivato?
la nota che alleghi te è quella che va allegata all'atto, o sbaglio?
perchè nella consultazione telematica via Sister questo non avviene.
L'ho pure verificato martedì scorso in conservatoria a Treviso parlando con i responsabili che illustravano l'ufficio e le competenze ai futuri geometri.
A Roma ci sono usanze diverse?
non mi meraviglierei ;)
si, quando ovviamente il notaio non provvedeva in via telematica, trovi spesso la nota scanzionata e disponibile in formato ottico scaricabile .... ormai sui nuovi atti trovi il modello (nota di trascrizione) con i dati riferiti al titolo, la convenzione riferita all'atto, e nel quadro D la sintesi del contenuto dell'atto compravendita.
;)
 

sonoincondominio

Membro Junior
Privato Cittadino
scusa, giusto per capire.
alla base della tua richiesta c'è una potenziale compravendita?
in caso affermativo, tu sei l'acquirente o il venditore?

no serve una stima dell'asse ereditaria, tutto qui. l'immobile è su tre livelli e le scale non sono neanche le une sulle altre, ma disposte in vari punti.
Il perito non ha conteggiato neanche 1 metro di scale neanche un metro di corridoi ecc...., non vorrei che questo stia facendo una stima a casaccio, e per rispondere a Carlo non l'ho scelto io....
(e sempre per carlo, E anche se lo avessi scelto io non potrei avere la certezza della competenza altrui e accorgersi dopo dell'incompetenza del soggetto)


ok, e allora cosa ne fai delle 2 perizie?
con 10 perizie se fai la media commetti l'undicesimo errore, fai pure
La risposta era nella domanda, i tuoi preconcetti offuscano il giudizio/comprensione.

con questi toni ed in questi termini credo che qualunque cifra ti chiedessi non ti andrebbe bene quindi ...
buttarla sul costo è un errore, certamente troverai chi te le fa per poco o pure gratis ... chi te le fa occhio, a naso ... e chi te la fa come gli chiedi te, per l'importo che desideri te ...
c'è ampia scelta nel mercato immobiliare italiano
buon "lavoro"
se anche il primo perito lo hai scelto con lo stesso criterio non mi meraviglio che ora tu non sia soddisfatto della sua prestazione
ancora preconcetti, ancora processi a presunte intenzioni altrui....
ma sei anche mago??????????

Delle due l'una: o vivi sulla luna, oppure ci prendi tutti in giro.
Esiste anche un'ulteriore possibilità: che tu sia uno di quelli che cerca uno che assecondi le proprie convinzioni[DOUBLEPOST=1412258384,1412258287][/DOUBLEPOST]Scusa edilc, ho sbagliato, credevo fosse la risposta di @sonoincondominio

nessuna delle tre.
ottenere una stima chi mi assecondi a chi serve? e a cosa servirebbe? perché ti senti presa in giro se neanche sei attiva nel discussione? in cosa risulta assurdo la mia 3d?
.......ho solo chiesto dei chiarimenti su un prodotto che mi ritrovo fra le mani.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ho solo chiesto dei chiarimenti su un prodotto che mi ritrovo fra le mani.
un prodotto che conosci solo te ... gli altri, non avendolo, vanno per tentativi e non possono che fare considerazioni di carattere generale
se pubblichi (o se lo invii in privato) non è un problema farti le osservazioni del caso e, di conseguenza, esser più precisi
 

enrikon

Membro Senior
direi piuttosto il voler rimanere su uno stile del tutto Italiano, dove nessuno risponde mai di nulla, tutto è opinabile, si continua a nuotare nel torbido così alla fine non si rischia mai nulla.....
No, si chiama "presunzione di innocenza", e pare che ci sia in tutte le democrazie evolute.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
No, si chiama "presunzione di innocenza", e pare che ci sia in tutte le democrazie evolute.

no sia chiama "stato Italia " ...prova a chiedere in un ufficio pubblico chi risponde di cosa.......chiaro che così , nel torbido, si fa come il ghiozzo :^^: e non si richia mai nulla......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto