M

mata

Ospite
Caro mio, tu parlavi di vendite recenti ..... non a caso hai postato una di quelle "vetuste", magari appena scansionate dall'Ufficio (visto che hanno poco da fare, recuperano il vecchio): nei modelli recenti, successivi alla meccanizzazione non vi è nemmeno lo spazio per l'indicazione del prezzo. Peraltro trovo anche abbastanza offensivo che tu ti rivolga con domande del tipo che hai fatto (sai cos'è una trascrizione), mentre invece ritratti continuamente dimostrando la scarsa conoscenza della materia. Forse sei tu che non sai nemmeno la differenza tra nota e titolo o tra iscrizione e trascrizione o annotazione? Intanto ti allego la nota un pò più recente ....[DOUBLEPOST=1412347073,1412346862][/DOUBLEPOST]
Quella che hai postato tu è quando, tanto tempo fa, prima della meccanizzazione fatta alla fine degli anni 80, si trascriveva così e spesso non risultano nemmeno nelle note telematiche, a meno che non le abbiano ripescate, scansionandole.[DOUBLEPOST=1412347081][/DOUBLEPOST]
Tu hai detto che si possono estrarre telematicamente, dall'ufficio, per vedere i prezzi in tutt'Italia. Quella che hai postato tu è quando, tanto tempo fa del 1971 (!!!), prima della meccanizzazione fatta alla fine degli anni 80, si trascriveva così e spesso non risultano nemmeno nelle note telematiche, a meno che non le abbiano ripescate, scansionandole. Infatti la tua nota non riporta nessun dato dell'Ufficio, sicuramente non è stata estratta da una visura telematica.
 

Allegati

  • trascrizione compravendita.pdf
    470,1 KB · Visite: 55

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
IO dichiaro vincitore mata.
@ingelman gli devi una cena, anzi facciamo due, ci sono anch'io visto che devi venire a Firenze per pagare la scommessa :p

ehi?
e io?
gliel'ho servita sul piatto d'argento!


non ho avuto prova diretta dell'assenza del prezzo, ma un intermediario, al quale chiedevo come accedere da privato alla conservatoria, mi ha fatto notare "e che te ne fai? il prezzo di compravendita non è indicato"

per questo risalire in modo sistematico alla transazioni è una cosa impossibile.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto