Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Apro questa discussione, perchè sinceramente non ne posso più di leggere solo notizie negative legate al nostro mondo.

Problemi, cause, avvocati, scavalchi, colleghi truffaldini, abusivi, tasse, registri, incombenze, clienti insoddisfatti, crisi del mercato, mancanza di liquidità adesso anche suicidi.

Vi sarà capitato qualcosa di bello durante l'attività

Un complimento di un cliente, la chiusura di un affare insperato, il comportamento corretto di un interlocutore, o soltanto la propria soddisfazione per aver svolto bene il proprio lavoro, che in quell'occasione è stato indispensabile

Beh avanti!! :ok:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Intanto, un applauso per voler vedere un orizzonte....:applauso::applauso:

Io di soddisfazioni nel mio lavoro ne ho avute tante, ma tante, ma tante.... fino a qualche anno fa.

Adesso è molto più difficile, ma non impossibile... già sentir dire da un cliente: "Complimenti, lei è stata veramente gentile !" come se fosse una cosa straordinaria mi dà molto da pensare sui modi di fare dei colleghi !

Ho incentrato molto della mia vita nel lavoro, ho avuto la fortuna di poter fare tante cose diverse in molti campi del mondo immobiliare e ho amato questo lavoro moltissimo...:amore:

Oggi, con tutti i problemi che mi hanno sovrastato, mi sono accorta di essere molto delusa, ma mi sforzo di essere ottimista, così magari andrà meglio....:occhi_al_cielo:
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Mi ci tuffo, in questo 3d!!!! :festa:

I miei ricordi belli , un pò come Silvana, sono delle tante belle Persone fidelizzate per via di cortesia-disponibilità-efficienza, e che hanno ricambiato la correttezza con correttezza e la fiducia con la fiducia. Posso testimoniare che ci sono, eccome!

Ma forse...il mio ricordo più bello in assoluto è della volta in cui un costruttore esperto ma immensamente cauto e serissimo....mi chiamò per concordare la vendita di qualcosa che era praticamente unico (nel suo piccolo) , e cioè: in Comune Turistico in cui il PRG era bloccato da decenni lui aveva rilevato l'UNICO grezzo esistente CON ACCESSSO DIRETTO ALLA SPIAGGIA ....su forse 30 km di litorale adriatico.

Mi propone dei prezzi che sono da sub-discount.
Gli dico che sono da sub-discount.
Lui sorride.
C'era anche il figlio del costruttore, che subito prende a cuore quel che dico.
Diventa una serata anche divertente, perchè si trasforma in una specie di sfida generazionale: lui (il capo) ci considera affettuosamente dei giovani di belle speranze, ma ...nonè assolutamente disposto a far "figure da borioso".
Trovo la soluzione : dopotutto...l'agente imobiliare sono io...e quindi...se le mie quotazioni sono "da boriosi" se la prenderrano con ME e non con lui.
Dopo due ore divertenti ma sofferte....il capo...cede: posso commercializzarli come dico io, purchè tutti ricordino che lui "l'aveva detto che quei prezzi erano esagerati".
Bene : tutti gli appartamenti venduti in dieci giorni e ...già dai primi due giorni...il capo ci aveva preso gusto e ...praticamente poteva scegliersi l'acquirente fra i tanti pretendenti!
Al prezzo che dicevo io! :innocente:
Resta , anche nel mio standby come agente imm.re, un carissimo amico-cliente e... i suoi stabili li amministro io. :festa::birra:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se dovessi ricordare la giornata più soddisfacente in assoluto, potrei dire un giorno del 1991, quando lavorando su un frazionamento di 32 appartamenti di proprietà della grande Assicurazione Bolognese (ho venduto io - da sola - tutto il suo patrimonio immobiliare residenziale di Bologna e provincia quando hanno deciso di dismettere) ho venduto in un pomeriggio 9 appartamenti..... Inebriante....

Ma grandi soddisfazioni ho sempre avuto da quasi tutti i miei clienti, che, vedendo in me il loro "refugium peccatorum" :^^: mi hanno confidato di tutto e di più (non so perchè, ma la gente mi vede così.... ci sarà un motivo, immagino:shock:) : ispirare fiducia credo sia la soddisfazione più grande...
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
... mi ricordo di quando, uscendo da una visita, la donna della coppia disse "Comprerei l'appartamento solo per la sua gentilezza e cortesia"
Beh, non solo l'hanno comprato (dopo varie peripezie), ma siamo diventati amici e hanno anche insistito per offrirmi una cena! :ok: :sorrisone:
 
I

immpittaro

Ospite
Tanti ricordi e niente di ATTUALE.......rischia di diventare peggio delle notizie della tele.....è meglio che fermate questa discussione prima che qualcuno si metta a piangere....:sorrisone::risata:
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Tanti ricordi e niente di ATTUALE.......rischia di diventare peggio delle notizie della tele.....è meglio che fermate questa discussione prima che qualcuno si metta a piangere....:sorrisone::risata:

Ciascuna delle cose narrate potrebbe tranquillamente accadere anche oggi, o domani, o dopodomani.
Salvo che ci si vesta da "sfigato cronico" sed etiam "piagnone di professione".

Mi permetto di ricordare uno slogan sciocchetto ma anche vero : "se non giochi ...è proprio sicuro sicuro sicuro che NON vinci". :fiore:
 
I

immpittaro

Ospite
Mi permetto di ricordare uno slogan sciocchetto ma anche vero : "se non giochi ...è proprio sicuro sicuro sicuro che NON vinci".

già mi sa che vender case oggi è proprio come comperare un gratta e vinci ogni mattina....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto