I

ilragno

Ospite
La logica é semplice: chi paga tante tasse, ha un grande fatturato. Tutto li.

La logica, più che semplice, è semplicistica.
Non è stato minimamente considerato che, in tempi di crisi, non si regge perchè i minimali di INPS e degli Stdi di settore colpiscono pesantemente i fatturati sotto le medie ipotizzate (con la testa tra le nuvole) dai governanti. Fare due calcoli con una calcolatrice è facile.

In Ialia la tassazione e la contribuzione non sono proporzionali al reddito.

In tempi di crisi cambiare attività e guadagnare subito più di 1400 euro/mese non è facile come l'uovo di Colombo.

E non è l'uovo di Colombo aumentare il fatturato : non ci riesce neanche il dott. Marchionne (che più bravo di me).

Tutte chiacchere da bar, in attesa che passi la crisi.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
A me, questa idea del consulente mi sta stuzzicando...c'è qualcuno che sa come si impostano i contratti di consulenza, nello specifico ovviamente, su internet se ne trovano di tutti i tipi ma nessuno relativo alla consulenza in campo immobiliare...
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Come fa un contratto ad essere fuori legge se stilato nel rispetto di quanto previsto per esso?

Non credo che i consulenti immobiliari lavorino verbalmente...probabilmente è google che non lo trova o sono io che non uso le chiavi giuste, visto che con immobiliare mi escono fuori solo agenzie...ma gira che ti rigira, mi vengono fuori sempre gli stessi risultati mentre, se cerco solo contratto di consulenza o consulenza professionale, qualcosa esce fuori...ma in altri settori.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
ti ripeto: il consulente immobiliare non esiste perchè alla fine fanno i procacciatori... qalcuno lo fa ma alla fine, è un mediatore mascarato, e ora, con questa fame, io eviterei... gli agenti cominciano a pensare di denunciare invece di lasciar correre... :D ...e se passano gli emendamenti proposti, vai nel penale.

Se vuoi fare il consulente devi muoverti con i piedi di piombo, perchè l'abusivo non lo rintracci (lavora a nero) ma il consulente si.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
ti ripeto: il consulente immobiliare non esiste perchè alla fine fanno i procacciatori... qalcuno lo fa ma alla fine, è un mediatore mascarato, e ora, con questa fame, io eviterei... gli agenti cominciano a pensare di denunciare invece di lasciar correre... :D ...e se passano gli emendamenti proposti, vai nel penale.

Se vuoi fare il consulente devi muoverti con i piedi di piombo, perchè l'abusivo non lo rintracci (lavora a nero) ma il consulente si.

Tutto giusto, per carità, ma per essere denunciato devi infrangere la legge (o meglio, per essere condannato...la denuncia può scattare pure per qualcuno che rosica). Quindi, tornando al quesito originale del topic che parte dal legittimo presupposto di non fare mediazione, ci saranno dei contratti tipo...i consulenti immobiliari veri saranno pure pochi ma ci sono...come caspita lavorano?
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Che poi, il mediatore che denuncia il consulente per fame, perché pensa che gli ruba clienti e lavoro è un controsenso. In un momento di difficoltà come l'attuale, dove si dovrebbe collaborare di più e unire le forze per non affrontare tutto da soli...la fantomatica provvigione è già dimezzata perché la dividi nella collaborazione e se un mediatore propone il suo cliente acquirente ad un consulente che è pagato dal venditore...è la stessa cosa!

I fanatici poi, ci sono ovunque e non sarà una regola ma credo che se si continuerà a proteggere il territorio e a guardare solo il proprio orticello...il privato dominerà il mondo immobiliare!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
mmmm... non concordo. Io sono per la libealrizzazione, ma con emtodo. Tutti devono poter fare la'gente immobiliare, ma dopo aver fatto l'esame di preparazione o un praticantato, già troppi ciarlatani anche con qusto... figurati... poi ci devono essere altre cosette, semmai, cioè dare libertà di impresa agli agenti immobiliari, magari sul modello francese (l'agente titolato assume altri assistenti sotto la sua responsabilità e ne risponde)... ch etutti si voglia fare come ci pare e piace senz aun minimo non sono per nulal d'accordo, inoltre nel mondo immobiliare i consulenti ci sono già, sono i geometri, in primis e tutte le figure tecniche, di un altro "surrogato" non ne sentiamo il bisogno... l'agente deve far vendere e far comprare".
Di questi artefizi per non pagare le tasse un se ne può più, chi non campa facendo l'agente immobiliare FACCIA ALTRO.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto