studiopci

Membro Storico
D'altronde il nostro Governo , non fà che ribadire ( ovunque và ) che dobbiamo essere disposti a cambiare più lavori ( mentre loro però se ne creano e prendono più d'uno ) ed allora facciamolo.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mio fratello e agente immobiliare in Italia. Bella azienda di 40 persone, 3 negozi in area pedonale, col nome di famiglia sulla porta, ma come vedi non certo un colosso. La crisi mi dice che si sente ma non ha ne licenziato nessuno ne modificato le regle interne: esclusiva e mediazione. Probabilmente dipendera anche da citta a citta, questo non posso saperlo poiche in Italia ho lavorato solo nella mia citta, appunto.
Pero devo dire che sono stato in vacanza da poco e non mpare che gli amici agenti, "quelli tosti" non mi pare abbiano modificato il tenore di vita..a meno che attingano a soldi fatti nel passato aspettando che finisca l onda di crisi...Semmai ecco in familia ho notato una cosa..prima su diciam0 16 18 vendite vi erano 3 pezzi da ricco 10 da benestantino 3 da disperato...oggi su 16 vendite ci sono 10 pezzi da ricco 3 benestentantino e sempre 3 da disperato...Parrebbe che in crisi sia lam classe media...confermi ?
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'unica cosa è che la gestione separata dell'INPS è meno conveniente perchè è vero che paghi solo su quello che fatturi ma l'aliquota è più alta e si rischia, a parità di fatturato di dovere versare di più. certo è che se uno non fattura o fattura 5000 euro....
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Comunque e vero che non ci si capisce niente e che e' vero tutto e il contrario di tutto. Qui mi si dice che quelli "tosti" chiudono e chi si accontenta si consolida. Nella mia citta italiana al contrario hanno chiuso davvero tantissimi dei lavoratori " se trova, senza impegno"..mentre le 3 aziende leader sono ancora li e si va a cena insieme ben volentieri..
Forse in momenti dove vendere e piu dfficile la clientela ha capito che e meglio pagare uno forte che non pagare una mezza cartuccia. Dico forse poiche anche tu mi dici che nella tua citta si sono rideimensionate le aspettative degli agenti. E un po il bello dl nostro lavoro..ogni realta' e fine a se stessa.

Lasciando perdere la tragicita della cosa ( un po sono cinico si vede) mi ha fatto sorridere quanto accaduto a novembre dell anno scorso ad un cliente straniero he e' andat a protestare negli uffici di un Real Estate locale accusandolo ongiustamente di averlo truffato. ...giuro NON dove lavoro io..alla concorrenza. L accusa era veramente ingiusta ma qualcuno aveva probabilmente appena lavato il pavimento visto che il Sig Cliente e precipitato dal 60 piano.....ma guarda che combinazione: la moglie asserisce che fosse andato a protestare vivamente mentre negli uffici dell Agente nessuno lo ha mai visto arrivare...pensa se da noi in Italia ne succedessero una o due cosi....Il proprietario che ti chiama chiedendo un appuntamento per darti un incarico ( bhe questo succede quando sei noto e ben posizionato) e che in aggiunta di manda a prendere in Limousine...l acquirente che ti prega di volerlo umilmente ricevere in quanto del tutto indegnamente si capisc vorrebbe acquistare il pregevolissimo immobile che, del tutto immeritatamente, ha avuto il privilegio di ammirare con la tua lucente persona...
 

studiopci

Membro Storico
Beh qui in Italia l'avrebbero fatto sparire e basta... senza tanti convenevoli, è la differenza tra la filosofia Orientale e quella occidentale
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Un abraccio paua caffe finita. Torno in trincea. Saluti..son le 17.14 e tra tre ore abbiam finito..Cena e balli stanotteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Ciaoooooooooooooo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto