ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
I due truffaldini che Il venditore ha preso per liberare la casa dai mobili.
Io non avrò rivontrollato la casa ma lui li ha lasciati fare e questi si sono rubati i pezzi.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao @ghiga64 ,
se tu avessi controllato il giorno prima e questi fossero entrati la mattina del rogito?
Stai bene attenta a prenderti responsabilità che non ti competono. Quando io andai a visionare l'immobile, lo feci per un favore e come tale venne considerato il mio intervento da parte dell'acquirente che se la prese esclusivamente con il venditore e non con il sottoscritto.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Infatti ghiga non hai responsabilità. Il proprietario aveva l'obbligo di controllare e verificare dato che doveva consegnare l'immobile. Io non darei nulla! Che chieda i danni al venditore.
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tanto per sapere.....a me non pare proprio che noi mediatori abbiamo obblighi di questo tipo, no????
Cioè nn c'è articolo di codice civile che ci obblighi a controlli pre rogito, no?????
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma no ghiga non mi sembra ci siano responsabilità in tal senso. L'unico responsabile é il venditore che nel caso si fosse avvalso di persone diverse da lui avrebbe dovuto verificare che l'appartamento non presentava rottura o oggetti mancanti.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Appena iniziato un rogito squilla un cellulare:

L'acquirente risponde.. si blocca, riprende gli assegni, chiede al notaio di certificare in data odierna la sua presenza e quella del denaro, e quindi chiama al telefono il suo avvocato:
"Avvocato sono io, vorrei intentare causa al sig. x per tentata frode e consensuale richiesta del doppio della caparra.."

La figlia dell'acquirente era in macchina davanti all'appartamento oggetto di vendita e stava filmando con il cellulare il trasloco "last minute" dei mobili che dovevano essere lasciati nell'appartamento.

Rogito saltato (le provvigioni no..) e venditore rosso dalla rabbia.

Sono passati anni, le parti sono ancora in causa e quell'appartamento è ancora invenduto, ha perso grossa parte del suo valore..
.. e del mobilio.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non c'è limite alla cattiveria. E dire che avevo aspettato un anno di insolvenza prima di procedere: diceva che aveva perso il lavoro ....
I'e venisse .....

Come dice il vecchio (ma anglosassone) adagio.
"Nessuna buona azione rimane a lungo impunita"

Stai bene attenta a prenderti responsabilità che non ti competono.

Questa la devo incorniciare ed appendere alla parete dell'ufficio, o meglio, la metto come sfondo al cellulare :disappunto:

A quando anche l'obbligo di rimboccare le coperte ad acquirenti e venditori ???

Azz... Non c'è?
Mi vuoi dire che sono andato in giro nottetempo inutilmente negli ultimi anni? :disappunto: :disappunto:

La figlia dell'acquirente era in macchina davanti all'appartamento oggetto di vendita e stava filmando con il cellulare il trasloco "last minute" dei mobili che dovevano essere lasciati nell'appartamento.

Dimmi che stai scherzando :shock:

Sono passati anni, le parti sono ancora in causa e quell'appartamento è ancora invenduto, ha perso grossa parte del suo valore..

Quanti anni (più o meno)?
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dimmi che stai scherzando :shock:
No
In un piccolo paesino le voci corrono, soprattutto quando il proprietario del camion al bar parla troppo.. (Questa è un informazione di terza mano in quanto dopo quell'evento non ho più approfondito la dinamica dei fatti)

Ovviamente l'elenco del mobilio era stato fatto..

Aggiungi che le parti erano/sono soggetti con un ego spaventoso e incapaci di agire secondo logica ma solamente seguendo un filo che poter tradurre in "perché l'altro non ha capito un cavolodella situazione, io decido quello che posso fare o non fare.."

Quanti anni (più o meno)?
Quasi 4anni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto