ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao, quanti di voi il giorno prima o lo stesso del rogito va a verificare la casa in vendita?
Mi è capitata una cosa pazzesca dopo anni e anni di lavoro.... Rogitiamo, mi chiama qualche ora dopo la nuova proprietaria e mi chiede di andare alla casa appena rogitata... Pazzesco, caloriferi in terra, parte della blindatura della porta di casa sparita, rubinetti della vasca spariti, sporco ovunque...immaginatevi l'umore della nuova proprietaria! Ovviamente io accusata di non averla controllata lo stesso giorno, il proprietario uscente tacciato di averlo fatto apposta..... C'è da dire che il proprietario uscente ha mandato due tipi a liberare la casa dai mobili...ho l'impressione che sia siano portati via più cose del dovuto...
Vi é mai capitato?
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Fortunatamente no, io vivo in un piccolo paese, dove tutti si fidano l'uno dell'altro :maligno:, infatti facciamo sempre il sopraluogo prima dell'atto:innocente:

Io normalmente inserisco questa clausola nel contratto preliminare:
" Si conviene che devono intendersi compresi nella compravendita, e pertanto non potranno essere rimossi dagli immobili, tutti gli impianti esistenti, nella loro completezza e funzionalità, e tutti gli accessori e finiture stabilmente connessi ad esso."
 
G

GianniU55

Ospite
Mi è capitato di sentire leggende su casi come il tuo e la risposta di un agente immobiliare (non ho capito se era serio o se era una battuta comica) che si può rogitare DENTRO l'abitazione, cioè proprio far venire il notaio dentro l'abitazione il giorno del rogito. Così se hanno rubato i caloriferi la notte prima il notaio se ne accorge
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Mi è capitato di sentire leggende su casi come il tuo e la risposta di un agente immobiliare (non ho capito se era serio o se era una battuta comica) che si può rogitare DENTRO l'abitazione, cioè proprio far venire il notaio dentro l'abitazione il giorno del rogito. Così se hanno rubato i caloriferi la notte prima il notaio se ne accorge
In teoria e se il notaio fosse disponibile (in fin dei conti per compravendite con anche atto di mutuo si stipula in banca), si potrebbe anche fare ma c'è un problema di carattere pratico....le correzioni dovute ad errori e/o modifiche degli accordi in tempo reale e la necessità di ristampare l'atto prima della firma....
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In realtà noi abbiamo saltato il compromesso e abbiamo Rogitato direttamente. Anche io scrivo nel compromesso frasi tipo quella della collega ma la questione è se poi i proprietari truffaldini portano via qualcosa una volta Rogitato saluti e baci... Ora me la devo grattare da sola
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto