bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma anche tu lo leggi cio' che scrive la gente? Inoltre non capisco la risposta: "ha ragione bonats ma potresti aver ragione tu"
E' una porzione di stabile con 3 inquilini, uno col terrazzo di proprietà e due piani sottostanti quindi il problema è di quei tre che pagano e deliberano col placet degli altri condomini causa urgenza lavori.
Cosa c'entrano tutti gli altri condomini, cara grazia se gli altri condomini non ingiungono ai 3 di cui al problema la sistemazione del danno visto che cio' causa allagamenti anche ad parti condominiali
Mi sembra che l'unico abbia le idee chiare sia chi ha posto la domanda che si sta preoccupando della cosa.

È anche vero che se.i due condomini danneggiati vogliono pagare di tasca propria senza chiedere all'assemblea il contributo (cmq dovuto e tenuti a parteciparr) dagli altri condomini sono liberissimi di farlo...
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
È anche vero che se.i due condomini danneggiati vogliono pagare di tasca propria senza chiedere all'assemblea il contributo (cmq dovuto e tenuti a parteciparr) dagli altri condomini sono liberissimi di farlo...

Se la situazione è come quella descritta: appartamento sopra con terrazzo, altri due condomini al primo e secondo piano si tratta di un problema a tre perché tutti gli altri condomini non sono tenuti al pagamento (ecco perché non partecipano all'assemblea).
Quello che mi sembra di aver colto è che il proprietario del terrazzo non vuole agire mentre gli altri due che dovrebbero essere la maggioranza possono approvare la cosa.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma anche tu lo leggi cio' che scrive la gente? Inoltre non capisco la risposta: "ha ragione bonats ma potresti aver ragione tu"
Ma non viene a te il dubbio che a non saper o voler leggere sei forse tu? Rileggi, rileggi, forse capirai.

Capirai che alla base ci sono due supposizioni diverse: la tua assume che sotto il terrazzo ci siano solo due appartamenti. La seconda generalizza il problema assumendo che sotto i due alloggi danneggiati ci siano ulteriori alloggi non ancora danneggiati.

L'unico a sapere la reale situazione è chi ha aperto la discussione. Nel frattempo .... pace e bene, e .... pochi caffè....
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ma non viene a te il dubbio che a non saper o voler leggere sei forse tu? Rileggi, rileggi, forse capirai.

Capirai che alla base ci sono due supposizioni diverse: la tua assume che sotto il terrazzo ci siano solo due appartamenti. La seconda generalizza il problema assumendo che sotto i due alloggi danneggiati ci siano ulteriori alloggi non ancora danneggiati.

L'unico a sapere la reale situazione è chi ha aperto la discussione. Nel frattempo .... pace e bene, e .... pochi caffè....

Scusa sai ma leggo cio' che uno scrive ed in base a cio' rispondo, magari ho il difetto di non saper leggere nel pensiero:
"premetto che il terrazzo è privato ( nel senso che è di proprietà ed ad uso esclusivo del condomino dell' attico) e sotto tale terrazzo sono presenti due appartamenti, il mio e di un altro condomino".
 

bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
"il problema è il seguente: ovviamente ad esclusione del sottoscritto e del vicino nessuno è interessato a eseguire i lavori e pertanto da "voci di corridoio" l'assemblea andrà deserta (ci presenteremo solo io e il vicino...) in quanto nessuno vuole fare i lavori..."

A me pare chiaro che non si tratta di un condominio a 3...

Per questo sostengo i 2/3 a carico degli altri condomini...

Aspettiamo chiarimenti da chi ha aperto la discussione
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
"il problema è il seguente: ovviamente ad esclusione del sottoscritto e del vicino nessuno è interessato a eseguire i lavori e pertanto da "voci di corridoio" l'assemblea andrà deserta (ci presenteremo solo io e il vicino...) in quanto nessuno vuole fare i lavori..."

A me pare chiaro che non si tratta di un condominio a 3...

Per questo sostengo i 2/3 a carico degli altri condomini...

Aspettiamo chiarimenti da chi ha aperto la discussione

I 2/3 sono in carico ai condomini sotto sia che siano 2 che 6 piani, poi se chi ha fatto tale domanda si spiegasse meglio arriveremmo alla conclusione.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
I 2/3 sono in carico ai condomini sotto sia che siano 2 che 6 piani, poi se chi ha fatto tale domanda si spiegasse meglio arriveremmo alla conclusione.

Siamo arrivati al dunque. Vista l'insistenza credo di poter ritenere che con questa frase tu intenda che le spese (2/3) sono solo a carico dei 2 condomini che stanno immediatamente sotto il terrazzo.

Questa affermazione è totalmente errata:
sarebbe opportuno essere più prudenti; meglio tacere che dare risposte totalmente fuorvianti.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Siamo arrivati al dunque. Vista l'insistenza credo di poter ritenere che con questa frase tu intenda che le spese (2/3) sono solo a carico dei 2 condomini che stanno immediatamente sotto il terrazzo.

Questa affermazione è totalmente errata:
sarebbe opportuno essere più prudenti; meglio tacere che dare risposte totalmente fuorvianti.

se lo dici tu
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Siamo arrivati al dunque. Vista l'insistenza credo di poter ritenere che con questa frase tu intenda che le spese (2/3) sono solo a carico dei 2 condomini che stanno immediatamente sotto il terrazzo.

Questa affermazione è totalmente errata:
sarebbe opportuno essere più prudenti; meglio tacere che dare risposte totalmente fuorvianti.

Bastimento ma oggi cosa ti succede chi ha mai scritto che i 2/3 sono a carico dei soli inquilini direttamente sotto il terrazzo? I 2/3 sono a carico di tutta la colonna dei condomini sotto il terrazzo da rifare (dal 1° al 4° piano se il terrazzo e' al 5° piano).
Nel mio esempio i 2/3 erano pagati dai 2 condomini sotto perché ho desunto fosse una casa di 2 piani.
Mentre ti bevi una tazza di caffè ti indico sotto Art. 1126 del cc
http://www.altalex.com/index.php?idnot=112#art1126
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto