zeusobio

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, nel mio condominio è stata convocata una assemblea straordinaria per:
Risanamento impermeabilizzazione terrazzo di copertura ed eliminazione danni subiti dagli
appartamenti sottostanti per infiltrazione d'acqua:
premetto che il terrazzo è privato ( nel senso che è di proprietà ed ad uso esclusivo del condomino dell' attico) e sotto tale terrazzo sono presenti due appartamenti, il mio e di un altro condomino.
Prima che "il sangue scorra a fiumi" : dicci di quanti piani è costituita stà palazzina.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
I 2/3 sono in carico ai condomini sotto sia che siano 2 che 6 piani, poi se chi ha fatto tale domanda si spiegasse meglio arriveremmo alla conclusione.
Questa non la ho scritta io, e con le dovute riserve io ho così replicato:

credo di poter ritenere che con questa frase tu intenda che le spese (2/3) sono solo a carico dei 2 condomini che stanno immediatamente sotto il terrazzo.

Comunque pare che adesso siamo arrivati alle medesime conclusioni: il nostro comunque non aveva dubbi su chi deve pagare, ma come avere ascolto.

Ammesso che questo terrazzo sovrasti solo due alloggi, (cosa apparentemente improbabile, ma possibile) e dato per corretto che delibera chi paga, i due danneggiati sarebbero comunque maggioranza verso il terzo dell'attico (salvo conteggio millesimi.....)
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Questa non la ho scritta io, e con le dovute riserve io ho così replicato:



Comunque pare che adesso siamo arrivati alle medesime conclusioni: il nostro comunque non aveva dubbi su chi deve pagare, ma come avere ascolto.

Ammesso che questo terrazzo sovrasti solo due alloggi, (cosa apparentemente improbabile, ma possibile) e dato per corretto che delibera chi paga, i due danneggiati sarebbero comunque maggioranza verso il terzo dell'attico (salvo conteggio millesimi.....)

Si forse ci siamo capito ma il punto è che se dobbiamo rispondere alle domande lo dobbiamo fare per come sono formulate e non supponendo che Lui si riferisca ai soli 2 condomini direttamente attigui al terrazzo mente che ne sono altri 10 sotto.[DOUBLEPOST=1403879951,1403879869][/DOUBLEPOST]....ma poi scusa ti sembra che scrivo che pagano solo quelli sotto il terrazzo?
grazie per la stima
 

bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bastimento ma oggi cosa ti succede chi ha mai scritto che i 2/3 sono a carico dei soli inquilini direttamente sotto il terrazzo? I 2/3 sono a carico di tutta la colonna dei condomini sotto il terrazzo da rifare (dal 1° al 4° piano se il terrazzo e' al 5° piano).
Nel mio esempio i 2/3 erano pagati dai 2 condomini sotto perché ho desunto fosse una casa di 2 piani.
Mentre ti bevi una tazza di caffè ti indico sotto Art. 1126 del cc
http://www.altalex.com/index.php?idnot=112#art1126
Abbiamo parlato delle stesse cose però con convinzione "materiale" del condominio diversa ;)
 

zeusobio

Membro Attivo
Privato Cittadino
probabile[DOUBLEPOST=1403881361,1403881237][/DOUBLEPOST]

"tra persone intelligenti non scorre sangue,"

era una metafora ovvero una forma figurata del linguaggio che implica un trasferimento di significato. Si ha quando, al termine che normalmente occuperebbe quel posto nella frase, se ne sostituisce un altro la cui "essenza" o funzione va a sovrapporsi a quella del termine originario creando immagini di forte carica espressiva.
Comunque ancora non sappiamo quanti sono i piani della palazzina !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto