Lex

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti, visto che io e il lavoro da dipendente sembra non andiamo molto d'accordo, stavo pensando di mettermi a lavorare come libero professionista da agente immobiliare. Pensavo a questo settore in quanto il mercato delle case è un mercato che non potrà mai morire...e quindi buttarmi a capofitto in questo lavoro.
Ho 25 anni, e per ora l'unica immagine che ho dell'agente è quella da neofita che vedo...ossia persone che vanno a suonare ai citofoni della gente per sapere se qualcuno vende casa. Sicuramente ho un idea molto ridotta di questo lavoro...
Cmq a me piacerebbe poter intraprendere questa attività, nella zona di roma e magari visto che muoversi per roma con la macchina è un caos, magari girare con i mezzi ecc, in modo anche da contenere le spese che come immagino all'inizio sarà difficile avere guadagni soddisfacenti...
Su internet è pieno di annunci dove si ricercano agenti immobiliari...ma non sò proprio come orientarmi! Datemi consigli su quello che potete grazie! Anche questo patentino che leggo...serve? Posso prenderlo anche dopo? Serve partita IVA sempre e cmq?
 

Lex

Nuovo Iscritto
si ok ma allora perchè ci sono tante offerte dove non richiedono ne patentino ne niente? anche senza esperienza?
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ti sei mai chiesto come mai nelle facili offerte non ti richiedono mai alcuna competenza e in questo caso,nemmeno il patentino?
 

Antonio Arcuri

Nuovo Iscritto
Professionista
Probabilmente per dare la possibilità anche a chi non ha ancora le competenze,:occhi_al_cielo: di acquisirle ,fare esperienza sul campo,capire se questo tipo di lavoro è adatto per te e quindi successivamente prendere il patentino con cognizione di causa.Non ci vedo niente di male in tutto questo ,è ovvio che devi trovare agenzie serie che non ti vogliano sfruttare solo per mandarti in giro a fare esclusivamente notizia!
 

Lex

Nuovo Iscritto
si infatti volevo sapere proprio questo...di agenzie ce ne sono tante che "offrono lavoro" però io volevo avere una qualche infarinatura per poter lavorare e apprendere e magari nel frattempo capire se il lavoro mi piace...e allora prendermi il patentino! Che poi immagino con il patentino potrei anche "pretendere" di più dall'agenzia immobiliare (finchè non ne avrei una mia) no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto