Enry84pi

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera , mi chiamo Enrico.... sono un venditore a partita IVA e mi occupo della vendita di servizi di telefonia da 8anni.

Ho deciso di cambiare lavoro e stavo pensando che forse l'ambiente immobiliare possa essere un'opportunità.

Primo dubbio : ho 38anni suonati......vedo che quasi tutti gli agenti sono giovanissimi ......saro' troppo vecchio per iniziare questo lavoro?

Mi pare di capire che se nn voglio finire a fare le fotocopie per un'anno intero ....sarà meglio avere il patentino prima di iniziare a collaborare con un' agenzia. Giusto?

Ci sono altri modi per esercitare la professione a parte l'agenzia?

Sto osservando i ragazzi di un paio di agenzie.....ma li vedo sempre seduti al pc. Mi immaginavo una roba un po' piu' dinamica . Quali sono i compiti da eseguire in agenzia?

Scoprire immobili da vendere e quindi chiamare potenziali clienti?
Per ogni agente ,ci sono dei target mensili di affitti o vendite?
In genere in un'agenzia di piccole dimensioni quante vendite di case possono essere assegnate ad un agente e quanto tempo si ha per vendere?

Grazie per le delucidazioni...
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ho 38anni suonati......vedo che quasi tutti gli agenti sono giovanissimi ......saro' troppo vecchio per iniziare questo lavoro?
Non devi necessariamente essere giovane: devi essere preparato.
Mi pare di capire che se nn voglio finire a fare le fotocopie per un'anno intero ....sarà meglio avere il patentino prima di iniziare a collaborare con un' agenzia. Giusto?
Direi di si
Ci sono altri modi per esercitare la professione a parte l'agenzia?
Mha..a parte che ci sono agenzie che sarebbe meglio ( in primis per loro e per un certo decoro in secundis ) non ci fossero propio.."l agenzia" come la vedi tu e' il posto nel quale si lavora..Una collega francese ex circense ha uno studio abitazione meraviglioso..quindi lavora da casa. Chiariscimi meglio la domanda..
Mi immaginavo una roba un po' piu' dinamica