U

Utente Cancellato 48007

Ospite
...veramente i politici hanno, spesso, affittato case di pregio da Enti generosi che le ristrutturavano secondo i loro desiderata...ovviamente a equo canone o simile...se ne fregavano di acquistare....come tutti i mortali....
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
<<I sottoscritti signori




con riferimento all'atto di compravendita dell'immobile sito in

d'accordo fra loro, fin da ora dichiarano di non volersi avvalere della facoltà loro riconosciuta dalla Legge n. 124 in data 4 agosto 2017 di versare il saldo del prezzo della compravendita sul "conto corrente dedicato" intestato al notaio al quale sarà affidato l'incarico di redigere l'atto di compravendita.

Le somme costituenti il corrispettivo pattuito saranno, pertanto, direttamente consegnate alla parte venditrice e, in presenza di mutui o altri oneri gravanti sull'immobile, direttamente destinate alla estinzione degli stessi.

Luogo e data
Se passa , come pare certo, che e' un atto potestativo io acquirente posso cambiare idea ( e nulla vale l'accordo sottoscritto ) anche 3 giorni prima dell'atto .
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Da mettere già in proposta,magari come clausola standard ,due righe tipo:
-se l'acquirente si avvarrà della facoltà di versare il saldo prezzo sul conto corrente dedicato,come da legge n. 124 del 4agosto 2017,le parti concordano fin da ora che la consegna dell'immobile avverrà solo dopo l'avvenuto bonifico irrevocabile eseguito dal notaio come saldo prezzo sul conto del venditore.

Si concorda subito,così non si litiga poi.

Comunque sono matti e non hanno la più pallida idea di cos'è la vita reale.
In inglese si usa l'acronimo KISS (keep it simple ,stupid).
Da noi fanno l' opposto.
Pero' non dobbiamo dimenticare che nei paesi sviluppati ,questa prassi e' normalita'.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto