Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per i beoti figurati che parlavo di me e altri, che siamo considerati inguaribili ottimisti. Quanto alle microzone di Milano e alle belle notizie che mi sono giunte in questi giorni guarda, c'è un'appetibilità che non ti dico, considerando la situazione complessiva italiana. Situazione assolutamente uniforme nelle altre metropoli peraltro.
ho capito ho capito .......[DOUBLEPOST=1416935191,1416935074][/DOUBLEPOST]
Per i beoti figurati che parlavo di me e altri, che siamo considerati inguaribili ottimisti
miii e meno male
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Rosa, io l'ho scritto anche in un altro post...qua si salvano solo le zone di Ponz e luoghi simili. Tutte le città tra tassazione e costi assolutamente non proporzionati nè appetibili a stranieri sono semplicemente MORTE. Ovunque.

Secondo me il problema non sta tanto nell'analisi piu' o meno pessimista ma nelle coronarie che poi rischiano di non reggere. Rosa è un esempio perché conosce solo un verbo cioè "combattere".
 

Mil

Membro Senior
Secondo me il problema non sta tanto nell'analisi piu' o meno pessimista ma nelle coronarie che poi rischiano di non reggere. Rosa è un esempio perché conosce solo un verbo cioè "combattere".

dimenticavo...mi hanno mostrato i dati dell'incidenza negativa delle varie normative sulla propensione all'investimento: una catastrofe se aggiunta a tassazione e redditività. Un dato inversamente proporzionale proprio nelle metropoli. Un disastro. Un invito a cambiare zona, paese, nazione.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Un dato inversamente proporzionale proprio nelle metropoli. Un disastro. Un invito a cambiare zona, paese, nazione.
Ma come mai tutti quelli che lo dicono poi non lo fanno ?

Che poi non capisco l'analisi: l'unico dato incoraggiante nei primi 9 mesi del 2014 è la crescita NTN nelle 8 maggiori città (+8%).
Se poi guardiamo Milano città ti faccio presente che quest'anno dovremmo chiudere con 16.000 NTN(+6%) nel residenziale contro le 18.849 del 2010 cioè -15% in 4 anni.
In conclusione dai numeri mi sembra di capire che il problema piu' grave sia nelle piccole cittadine e nei comuni dove la domanda langue maggiormente.
Il tutto con due sostanziali differenze: cioè che nel 2010 ci stavamo infilando in una crisi spaventosa che speriamo stia finendo e che i prezzi del 2010 non sono certo paragonabili a quelli odierni.
http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...entazione/omi/Pubblicazioni/Note+trimestrali/
 
Ultima modifica di un moderatore:

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Sono belle parole che lasciano il tempo che trovano, fanno il verso alle lamentele della gente comune ma non le metteranno mai in atto, non in questo millennio.

Piuttosto studieranno soluzioni ancora più risparmiose sul fronte materiali e volumi, tipo l'angolo bagno in camera, i divani a castello e i letti verticali.
I letti verticali esistono da tempo, il divano a castello potrebbe essere utile per riunire gli amici e vedere la partita insieme...ma bisogna prevedere anche un puf sottostante per quanti precipiteranno, al primo gol, dall'anello superiore...interessante anche l'idea della camera con angolo bagno...ma solo per coppie perennemente innamorate...:maligno::^^:
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Parole sante.

Complimenti anche per essere stato l'unico ad avere avuto il coraggio di dire che 6 vani e 2 bagni, se disegnati bene, ci stanno eccome in 110 mq. (calpestabili).
Ci entra pure un bel ripostiglio e un signor corridoio che, se disegnato bene ma veramente bene, può essere recuperato per ampliare ulteriormente il soggiorno...[DOUBLEPOST=1416991968,1416991817][/DOUBLEPOST]
scusate, ma se 110 sono commerciali, 20-25 se ne vanno tranquilli tranquilli in muri.
30 di sala, 12 di cucina, 16 di camera, diciamo 25 di altre due camere... un paio per un ripostiglio... mi rimane da scegliere tra secondo bagno e anticamera.

sempre che il ripostiglio conti come vano, ovviamente.
Il ripostiglio è un accessorio...i vani/locali sono il soggiorno/salone (che può essere anche doppio o più, se divisibile) e le camere da letto....
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
scusate, ma se 110 sono commerciali, 20-25 se ne vanno tranquilli tranquilli in muri.
30 di sala, 12 di cucina, 16 di camera, diciamo 25 di altre due camere... un paio per un ripostiglio... mi rimane da scegliere tra secondo bagno e anticamera.

sempre che il ripostiglio conti come vano, ovviamente.
Il ripostiglio è un accessorio...i vani/locali sono il soggiorno/salone (che può essere anche doppio o più, se divisibile) e le camere da letto....
la machina del tempo .....
@Rosa1968 mi tocca correggerti: 'a machina der tempo...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma come mai tutti quelli che lo dicono poi non lo fanno ?

Che poi non capisco l'analisi: l'unico dato incoraggiante nei primi 9 mesi del 2014 è la crescita NTN nelle 8 maggiori città (+8%).
Se poi guardiamo Milano città ti faccio presente che quest'anno dovremmo chiudere con 16.000 NTN(+6%) nel residenziale contro le 18.849 del 2010 cioè -15% in 4 anni.
In conclusione dai numeri mi sembra di capire che il problema piu' grave sia nelle piccole cittadine e nei comuni dove la domanda langue maggiormente.
Il tutto con due sostanziali differenze: cioè che nel 2010 ci stavamo infilando in una crisi spaventosa che speriamo stia finendo e che i prezzi del 2010 non sono certo paragonabili a quelli odierni.
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Documentazione/omi/Pubblicazioni/Note trimestrali/


mah, non saprei (o meglio non mi sono passato i dati delle principali 15-20 città italiane), però di quelle di cui ho visto i dati, tutte stanno perdendo residenti a favore dell'interland.
mettetela come volete, ma ormai in provincia si vive meglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto