floris_giorgio60

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
scusate l'intromissione, è la prima volta che scrivo su questo forum e mi sono appassionato a questa discussione...
caro Marco, le tue alternative sono talmente tanto agli antipodi che io ti consiglierei (proprio da padre), di fermarti un attimo e capire prima le tue priorità, le tue esigenze e cosa realmente vuoi. I colleghi ti hanno dato tantissimi spunti interessanti di riflessione: cosa ti darebbe più fastidio tra una cosa e l'altra, che tipo di relazione di lavoro vuoi, ma tu, che ambizioni hai? Questo lavoro (come penso però tutti..) può essere frustrante e lo è ancor di più in tempi tristi di crisi come questa (anche se io sostengo sempre che se da un lato c'è gente che è costretta ad abbassare i prezzi perchè non si vende, dall'altra c'è altrettanta gente disposta ad acquistarla.. qualche "facoltoso" ancora è in giro e questa è la sua occasione per fare l'affare).
Sei davvero molto giovane ma sono sicuro che con un minimo di sforzo, riusciresti a proporti alle agenzie (perchè ti sconsiglio vivamente di lavorare in autonomia in questa fase..) in maniera innovativa, scardinando un po' di schemi che rendono spesso monotono e noioso il nostro lavoro.
io collaboro con un'agenzia immobiliare (si, non sono più autonomo... troppe spese, troppe responsabilità, troppi pensieri...) e assisto spesso a colloqui di ragazzi che allettati da una buona offerta come un fisso mensile sostanzioso (più alto delle solite catene franchising) e le provvigioni, vengono a fare questi colloqui senza un minimo di preparazione (neanche l'uso dell'italiano). Io sono sicuro che la bravura paga sempre e paga ancor di più se quello che fai ti piace realmente.
Quindi, ragazzo mio, continua ad imparare, approfondisci, incuriosisciti e cerca di capire realmente qual'è il tuo ordine di priorità.
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie per le belle parole!
Dove lavoro adesso sto bene, è l'ambiente ideale per crescere e imparare(ho avuto una precedente esperienza in un franchising dove alla fine sono scappato dalla disperazione!), sto facendo anche dei numeri discreti(certo, se l'agenzia fosse mia probabilmente sarei costretto a chiudere), però sto vivendo una fase particolare, mi sento un pò demotivato, a volte sento che questo lavoro sta diventando un pò un peso, e da qui è nata l'idea di provare qualcosa di nuovo che mi dia nuovi stimoli, magari scopro che è un lavoro che so fare bene e mi piace. Alla base di tutto probabilmente c'è la voglia di inidipendenza, di autonomia, però ad oggi mettersi per conto proprio in questo settore è un grosso rischio(anche se ho un appoggio quindi non avrei un affitto da pagare), anche se dall'altra parte penso che sarebbe un rischio da correre per vedere subito se i risultati come sono. Sto vivendo una fase particolare della mia vita(che non ha nulla a che vedere con il lavoro) e magari è anche questo che mi porta a pensare a dei cambiamenti.
Per quanto riguarda le mie ambizioni sono alte(forse troppo), come detto ho voglia di indipendenza, di sfruttare le mie capacità(avendo studiato economia mi piace pianificare, occuparmi del marketing, del settore commerciale ecc..tutte cose che farei con mio fratello),
Propormi ad altre agenzie lo escludo, sono certo di trovarmi nell'ambiente giusto, lavoro in una piccola agenzia e ho imparato tanto quindi il problema non è quello. Non so dove sbattere la testa!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' proprio per tutte le cose che dici che, se fossi in te, forse sceglierei la nuova strada...

Il nostro settore purtroppo è immobile, attanagliato da questa crisi di cui non si vede la fine, dubito molto che a breve potranno esserci dei grossi cambiamenti, per cui il nuovo lavoro potrebbe essere - per te che sei molto giovane - una grande opportunità...
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
E' proprio per tutte le cose che dici che, se fossi in te, forse sceglierei la nuova strada...

Il nostro settore purtroppo è immobile, attanagliato da questa crisi di cui non si vede la fine, dubito molto che a breve potranno esserci dei grossi cambiamenti, per cui il nuovo lavoro potrebbe essere - per te che sei molto giovane - una grande opportunità...

Dici? Se Atene piange, Sparta non ride
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vedo che l'attività di mio fratello va bene, certo non è che diventa milionario, però ha un bel giro d'affari(poi lui ha una grande esperienza nel settore). Pensavo magari inizialmente di dargli una mano nel tempo libero e poi vediamo di prendere una decisione definitiva. Sono comunque ancora in tempo per cambiare e provare qualcosa di nuovo e poi magari tornare nel campo immobiliare più avanti.
Una cosa che non ho capito, se decido di non esercitare più posso sospendere l'attività o per riprenderla poi dovrei rifare corso, esame ecc? Inoltre dal momento del superamento dell'esame c'è un tempo massimo in cui iscriversi al rea o posso farlo quando voglio?
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un'altra cosa, se volessi entrare in società con mio fratello(con una quota del 50%) non ci sarebbero problemi di incompatibilità con l'attività di mediatore vero?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto