Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per vendere un immobile bisogna fare tutto il possibile, pubblicità, pubblicita, pubblicità, internet sicuramente, cartello.
La miglior soluzione è affidare l'immobile ad agenzia seria e capace, questo è il massimo che si può fare.!!!
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Forse era il prezzo vecchio...
La signora ha scritto che l'aveva calato, successivamente....

Però, meglio uniformarli.
 

torodibaggio49

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno. Si consoli Jakieo488. Io sono 4 anni che non riesco a vendere una casa in provincia di....VENEZIA!!! Nonostante l'abbiano in vemdita diverse agenzie,chiaramente NON in esclusiva. C'è anche cartello. E' anche centrale e.."carina" pur essendo vecchiotta. Il prezzo di Tecnocasa 4 anni fa era di 300 mila..man mano sceso a 230. Non seguo neanche più.. Meno male che ci vivono i figli in attessa di..convolare a nozze (..magari!!). Io e mia moglie stiamo in meridione in altra casa nuova. Morale..è solo questione di fortuna e..saggezza. Nel senso che appena un anno fa-per non esserci capiti- ho rifiutato una offerta da un privato-dopo tre visite - di 220 come base che io avevo inteso a scendere..ma era di partenza per una trattativa. Si..consoli che c'è chi sta peggio.. Speriamo in tempi migliori... Buona giornata.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Chi un anno fa ha accettato di trattare i 220 ha venduto a 230 -235 ;)
;)

Il mercato è così.

Quando calano gli acquirenti che POSSONO comprare, a parità di prezzo compro il meglio, e se uno non ha il MEGLIO (nella sua fascia di mercato), deve calare. ;)
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quando le 2 agenzie sono venute ,hai chiesto loro una valutazione commerciale attuale,o hai detto loro,come fanno molti ,il mio geometra la casa l'ha valutata "x" ,ed anche se "x" è un prezzo pre crisi , io da voi voglio "x" + provvigione,altrimenti faccio da sola ??
Se hai fatto questo,purtroppo hai sbagliato la strategia di vendita.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Quando le 2 agenzie sono venute ,hai chiesto loro una valutazione commerciale attuale,o hai detto loro,come fanno molti ,il mio geometra la casa l'ha valutata "x" ,ed anche se "x" è un prezzo pre crisi , io da voi voglio "x" + provvigione,altrimenti faccio da sola ??
Se hai fatto questo,purtroppo hai sbagliato la strategia di vendita.
A questo punto, molti ti risponderebbero: "ma lui voleva farmela svendere! A prezzo basso la so vendere anche da solo!" :D

Purtroppo vince la vox populi... :D

O spiegagli come stanno le cose, almeno sul forum potrai farlo senza perdere l'incarico! :D
 

enrikon

Membro Senior
Mah.... non riesco a capire. A quella cifra te lo comprerei io :sorrisone:

Comunque nell'annuncio non parlerei di "servitù di passaggio" perchè questo spaventa i molti che non sanno cosa significhi. Dì piuttosto "giardino leggermente staccato dall'abitazione".
 

jackie0488

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho provato a vedere se sono state vendute case simili alla mia, ma non ne ho trovate con una servitù di passaggio, ma ho visto che hanno venduto una catapecchia senza giardino, solo con uno piccolo scoperto a soli 10.000€ in meno del prezzo che chiedo io e miniappartamenti di 50/60mq in specie di villette a schiera costruite nel 2000 a 160.000-180.000€, queste sono andate via subito...

Io non so se chiedo un prezzo troppo alto, ho lasciato la valutazione agli esperti, il geometra me la valutata (nel 2009) 160.000, una agenzia sempre circa 165.000-170.000 e l'altra agenizia dove mi sono rivolta ha detto che sarebbe venduta a 175.000€.
Ho lasciato a loro la valutazione, io ho soltanto riferito la valutazione del geometra.

Per il secondo bagno, faccio sempre presente ai possibili acquirenti che si può tranquillamente ricavare un secondo bagno, nella stanza di sotto (quealla che sarebbe il salotto), oppure sotto il sottoscala, abbiamo lo scarico fognario proprio li sotto.
Per l'esposizione, non sono molto esperta, ma la facciata, dove c'è il portico, il sole batte tutto il giorno, la mattina fino al tardo pomeriggio più o meno.

Io avrei da ridire su sui prezzi bassini di Udine, a me non sembra proprio, sia per gli affitti che per le vendite, sto per straferirmi fuori milano, cerco una casa in affitto e non ho notato enormi differenze...

Colloredo non è isolato, da qui puoi andare ovunque, ci sono strade che collegano ogni zona del friuli, ci sono le scuole elementari, le medie si trovano a pagnacco, ma passa lo scuolabus, ho una fermata della corriera proprio davanti casa, dista solo 20 minuti di macchina da udine; è un posto tranquillissimo, per niente rumoroso.

Per la metratura, l'ho misurata pure io per sicurezza oltre che il geometra ed è circa 130/135mq commerciali, tolti i muri, che sono anche di 60cm e le scale, si arriva a 105/110mq abitabili.

Ho messo l'annuncio un po' ovunque, avevo cambiato alcune foto, quando ho rinserito gli annunci, due settimane fa.
Per i prezzi diversi, purtroppo alcuni annunci gli aveva inseriti mio padre anni fa, è da mesi che gli chiedo di cancellarli, ma ancora non lo ha fatto dice che non si ricorda neanche dove gli ha messi...
vuole vendere, ma non ha voglia di lavorarci troppo sopra, infatti devo fare tutto io...

All'inizio, non avevo scritto che era presente una servitù di passaggio, ma è stato lo stesso, quando mi chiamano per chiedere maggiori informazioni, io gli do tutte le informazioni possibili, e anche se non ne faccio accenno al telefono (è capitato qualche volta, pensando che una volta che vedevano la casa potevano passare sopra a questo piccolo difetto), ma non cambia niente, tutti poi non si fanno più risentire, dovreste vedere che faccia fanno ogni volta che la vedono....
 

Alvisets

Membro Ordinario
Secondo me dovresti convincerti tu stessa che la servitù non è un problema: c'è, ma è come se non ci fosse. Mi sa tanto che il difetto in una qualche maniera lo ingiganteggi tu durante la visita (se no no si spiega come mai nonostante sia inserito nell'annuncio, le persone poi si spaventino tutte). D'accordo devi vendere, il tempo trascorso ti ha alquanto scoraggiato, ma devi tentare di farlo passare inosservato! Ben inteso, la servitù c'è e chi viene a vedere la casa finita la visita deve esserne a conoscenza indubbiamente, bisogna studiare il come! Evidenzia i lati positivi! basta fare un salto è si ha a disposizione un giardino pianeggiante, già piantumato e completamente recitantato... cosa vogliono di più a quel prezzo? un Lucano?? Non c'è confronto con il giardinetto del vicino (a vedere i rilievi che hai inserito)!! ricorda, se è un problema per te, diventa un problema anche per il papabile acquirente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto