sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ahahah elisabettam :D lol :p ....l'ho pensato pure io :p

a parte tutto io credo di si...non possono vivere senza corrente...se ne andranno...
spero che i fornitori non siano autorizzati a far loro un nuovo contratto altrimenti tantovale...io avviserei l'enel... niente autorizzazione a dare corrente a quell'indirizzo ;)
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Come ti aveva detto elisabettam : stacca la corrente elettrica.
Ma l'amministratore del condominio potrebbe staccare gas e acqua : dove sono le valvole di accesso al gas a ed all'acqua ? Ci saranno dei contetori : li fai piombare.

La vicenda mi resta oscura : le forze dell'ordine non possono intervenire, nel senso che ci vorrà l'autorizzazione del magistrato ? Non vorrei che si stia girando intorno ad equivoci.

Se si attaccano ad altri condomini per le uteneze è furto. E grave.
Va presentata esposto alle imprese delle utenze che per legge non possono fornre se non al porietario. Insomma ci sono tante cose da fare e che non vedo fare.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
purtroppo a Parma c'è un caso simile. palazzina piccola di soli 4 monolocali di cui uno, all'ultimo piano, occupato da una coppia (lei italiana, lui tunisino) con due bambini piccoli. Staccate le utenze, si sono allacciati alla luce dei vicini che se ne sono divuti andare perché, oltretutto rendevano la vita invivibile a tutti. Disdetta pure la luce condominiale. Sono ancora lì. Vivono in precarietà, usano bottiglie d'acqua per lavarsi, la spesa la rubano al supermercato e rubano pure bicilette in giro. Hanno tentato di arrestare l'uomo per furto, e lui ha pensato di tenere appeso il neonato fuori dalla finestra finché la polizia non ha ceduto. Lo sgombero è impossibile perché il comitato " per il diritto alla casa" fa ostruzionismo e deve intervenire la Digos. La beffa è che il proprietario unico dello stabile è un penalista. Solo in Italia succedono cose simili
 

Soniafrancy

Nuovo Iscritto
Niente... Ancora nessuna novità purtroppo !!! Tral'altro mi sono recata all'Enel con lettera scritta dall'avvocato e denuncia di occupazione in allegato chiedendo che fossero staccate le utenze del MIO appartamento. Si sono rifiutati perchè la luce è un bene primario e, anche se volessero farlo mi hanno detto che lei potrebbe tranquillamente richiedere un nuovo allaccio, nonostante la denuncia ! :triste:
 

Simona Beche

Membro Junior
Professionista
mamma mia che situazione! Comunque per quanto possa valere la mia opinione, anch'io concordo con Limpida e staccherei la luce comunque; è un tuo diritto.......che intanto paghi lei il riallaccio del contatore......... che ha un costo, ecco perchè normalmente si subentra!!! Altra cosa che è capitata a me e che quindi capiterebbe anche alla "furbona" che si è appropriata di casa tua, è questa: incomincia a non pagare la prossima bolletta...... in capo a due mesi gli riducono intanto la corrente erogata (in pratica giusto un frigorifero ti rimane acceso, come superi quella potenza anche se accenti un phon ti scatta immediatamente e quindi sai che noia!!!), dopo due mesi sarà l'ENEL direttamente a staccarle la luce. Incomincia quindi a farle un pò la guerra, altrimenti qua ci esci becca e bastonata! Guarda un appartamento di proprietà di mio padre, stando nelle regole, è riuscito a riaverlo solo dopo 10 anni (e in che condizioni!!!). Ho imparato nella vita, ma che la legge, poco tutela il proprietario, si!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto