Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
questo e' il problema generale.... il lamentio totale e continuo, ma all'italico modo dell'armiamoci e partite. Esempio banale...un mio associato mi dice di un abusivo che pubblica su un portalone...ok gli dico...raccogli quante piu' prove puoi e facciamo la denuncia... come facciamo? non la fai tu come presidente provinciale.... no rispondo..la si firma insieme ( per metterlo alla prova ) ... mai piu' sentito
Ha ragione il tuo associato, Andrea, a non farsi più sentire: in italia chi denuncia è quasi sempre punito. :D

MA le associazioni non avevano fatto il sistema di denuncia collettiva?[DOUBLEPOST=1416390063,1416389953][/DOUBLEPOST]
concedimelo...ma nn credo...se la denuncia e' ben circonstanziata e documentata viene girata a chi di doveree inoltrata alle autorita'...questo e' certo...o almeno mi e' capitato di constatarlo di persona
Monica (PP di Pistoia) ha denunciato un abusivo con ufficio, vetrina e insegna, che oltretutto aveva sulla vetrina l'adesivo fiaip. :)

L'adesivo lo ha tolto, l'agenzia è ancora li.

Sono passati 7 anni.

Si è dovuta fermare perchè al momento di agire la federazione si è tirata indietro e la ha lasciata sola. Quindi...

Bene denunciare collettivamente con fiaip, ma se si deve fare una cosa, non bisogna farla stile cercacasa... ;)
 
S

smoker

Ospite
MA le associazioni non avevano fatto il sistema di denuncia collettiva?

cioè fanno la colletta per pagare il legale al denunciante, quando vedrà querelarsi dal denunciato? hi hi hi

Smoker

PS raccogliete firme per indire referendum abrogativo della legge 39/89..... in caso di esito favorevole vedrete finalmente risolto il problema dell' "abusivismo"..... il mercato farà poi la selezione..... hi hi hi
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
vedrete finalmente risolto il problema dell' "abusivismo"..... il mercato farà poi la selezione..
Allora perchè non abolire anche tutti i Ruoli? Chissenefrega se "l'architetto" in realtà ha la terza media, tanto alla peggio crolla la casa :shock:

L'adesivo lo ha tolto, l'agenzia è ancora li.
Effettivamente questa l'ho già sentita anche nella mia zona.....l'importante è togliere l'adesivo dalla vetrina :disappunto:
 

agenzialeonardo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
TORNIAMO ALL'ARGOMENTO di questa discussione: la legge europea prevede che, anzichè fare l'esame, è sufficiente "aver prestato la propria opera per almeno due anni presso un mediatore iscritto al registro imprese, purché l'attività sia stata svolta anche se non continuativamente nei cinque anni antecedenti".
Ma in italia se uno ha 20-25-30 anni (non solo 2) di esperienza presso un mediatore iscritto, viene additato come un maledetto abusivo. E rischia di essere fucilato in piazza.
Le associazioni di categoria non dovrebbero far pressione perchè anche in italia venga applicata la legge europea? [DOUBLEPOST=1416548678,1416548670][/DOUBLEPOST]TORNIAMO ALL'ARGOMENTO di questa discussione: la legge europea prevede che, anzichè fare l'esame, è sufficiente "aver prestato la propria opera per almeno due anni presso un mediatore iscritto al registro imprese, purché l'attività sia stata svolta anche se non continuativamente nei cinque anni antecedenti".
Ma in italia se uno ha 20-25-30 anni (non solo 2) di esperienza presso un mediatore iscritto, viene additato come un maledetto abusivo. E rischia di essere fucilato in piazza.
Le associazioni di categoria non dovrebbero far pressione perchè anche in italia venga applicata la legge europea?
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
TORNIAMO ALL'ARGOMENTO di questa discussione: la legge europea prevede che, anzichè fare l'esame, è sufficiente "aver prestato la propria opera per almeno due anni presso un mediatore iscritto al registro imprese, purché l'attività sia stata svolta anche se non continuativamente nei cinque anni antecedenti".
Ma in italia se uno ha 20-25-30 anni (non solo 2) di esperienza presso un mediatore iscritto, viene additato come un maledetto abusivo. E rischia di essere fucilato in piazza.
Le associazioni di categoria non dovrebbero far pressione perchè anche in italia venga applicata la legge europea? [DOUBLEPOST=1416548678,1416548670][/DOUBLEPOST]TORNIAMO ALL'ARGOMENTO di questa discussione: la legge europea prevede che, anzichè fare l'esame, è sufficiente "aver prestato la propria opera per almeno due anni presso un mediatore iscritto al registro imprese, purché l'attività sia stata svolta anche se non continuativamente nei cinque anni antecedenti".
Ma in italia se uno ha 20-25-30 anni (non solo 2) di esperienza presso un mediatore iscritto, viene additato come un maledetto abusivo. E rischia di essere fucilato in piazza.
Le associazioni di categoria non dovrebbero far pressione perchè anche in italia venga applicata la legge europea?
sarebbe una beffa a ehi ha sempre lavorato in regola
 

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non mi risulta abbiano mai fucilato nessuno; se poi mi parli di 30 di esperienza per me significano 30 anni di attività svolta senza essere in regola, quindi abusivamente; non so quanti anni tu abbia, ma 30 anni fa il patentino da mediatore si prendeva con la licenza elementare in tasca, non serviva la laurea alla bocconi, l'esame era un semplice colloquio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto