ika1975

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti, mi permetto di sottoporvi un quesito nel mio caso specifico per non sbagliare.

Ho comprato la mia prima casa nel 2004 con tutte le agevolazioni del caso. Ora vorrei venderla ma senza ricomprare al momento (vorrei comprare qualcosa forse tra 2-3 anni).
Se non compro entro un anno perderò le agevolazioni?
Grazie
saluti :fiore:
 
B

beppebre

Ospite
Sono passati più di 5 anni dall'acquisto quindi anche se vendi senza ricomperare entro un anno non decadi dalle agevolazioni avute.
 

ika1975

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quindi se io compro di nuovo indipendentemente del tempo avrò diritto di nuovo alle agevolazioni?
oppure sono concesse una sola volta nella vita?

grazie :fiore:
 

ika1975

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate ancora io... stanotte pensavo al credito di imposta... lo perdo se compro tra due tre anni??? Io credo di si ma mi affido a voi che site di sicuro più esperti di me.
Per averne diritto bisogna mettere anche la residenza oppure deve essere prima casa e basta?

Grazie buona giornata :fiore:
 

AntonioPa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se non ricompri entro un anno perdi il diritto ad usufruire del credito d'imposta.
Avendo venduto la precedente prima casa dopo 5 anni dall'acquisto, nel caso di riacquisto entro un anno non è necessario avere la residenza nell'immobile, ma ovviamente devono essere soddisfatti tutti i requisiti "prima casa" (residenza nel comune, non possidenza di altro immobile al 100% nel comune, etc.)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto