Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Per la cronaca oggi è stato aggiornato il SW RLI v. 1.0.5: e fin li è automatico l'aggiornamento

Il guaio è che manualmente bisogna aggiornare anche il modulo di controllo
(c. 1.0.5)
 

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ma chi sei? Nostradamus? [...] Neanche che me lo sentissi. Forse manco delle basilari nozioni di scaramanzia, sta di fatto che in anagrafe tributaria il dato non è passato. :rabbia: Sì, hai capito bene: il conduttore che ha optato risulta ancora in IRPEF. Da non credere.

Eccola là. :^^: :occhi_al_cielo: L'Agenzia delle Entrate colpisce ancora! :sorrisone:
 
Ultima modifica:

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Per la cronaca oggi è stato aggiornato il SW RLI v. 1.0.5: e fin li è automatico l'aggiornamento. Il guaio è che manualmente bisogna aggiornare anche il modulo di controllo
(c. 1.0.5)

In caso di canone scalettato, sublocazione e canone diverso per una o più annualità e pagamento imposta di registro per tutte le annualità obbligo di allegare il contratto di locazione pena scarto.
 

er4clito

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Uff oggi c'è la versione nuova di Rli, ovvero dei moduli di controllo.
Sto cercando di installarla... ma... si ferma all'81%!!!
Stesso problema pure a voi?

Da domani chiudiamo per ferie e volevo starera chiudere alcune registrazioni e pratiche per diamine!
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Uff oggi c'è la versione nuova di Rli, ovvero dei moduli di controllo.
Sto cercando di installarla... ma... si ferma all'81%!!!
Stesso problema pure a voi?

Da domani chiudiamo per ferie e volevo starera chiudere alcune registrazioni e pratiche per diamine!
di solito fa così quandi ci sono troppi utenti che scaricano lo stesso file
 

giuseppefoglia

Membro Ordinario
Professionista
Salve,

ho bisogno di inviare una risoluzione di una Denuncia Cumulativa di terreni agricoli registrata in data 28/02/2014 con il software Contratti di Locazione.

Ora con RLI ho provato ad inviare la risoluzione inserendo i dati identificativi del contratto ma mi è stata scartata più volte perchè la ricevuta mi dice che il codice fiscale che inserisco non è di un soggetto parte del contratto.

ovviamente ho controllato più volte e il codice fiscale è quello giusto.

Come posso risolvere?

inoltre, sapete qualcosa sul come registrarne di nuove considerato che RLI non prevede ancora questa tipologia di contratti di Fondi rustici (denuncia cumulativa)?
 

Cavalier King

Membro Attivo
Privato Cittadino
Aiuto!!!!
Contratto di locazione abitativa registrato nel gennaio 2012. Due locatori proprietari, un conduttore. L'anno scorso l'alloggio viene venduto. A settembre facciamo la cessione del contratto - telematicamente con RLI - che è regolarmente accettata.
Alla regolare scadenza di gennaio il nuovo proprietario - locatore cessionario - vorrebbe optare per la cedolare secca.
La richiesta telematica di adempimento successivo con RLI viene scartata con questa sibillina risposta "Cedolare non consentita: rivolgersi ufficio registrazione".

Dopo due ore di coda finalmente l'agente immobiliare parla con l'impiegato allo sportello. Risposta secca "Deve inserire la parola cessionario". Ma dove? Altra secca risposta "Lo trova".

Nuovi tentativi con RLI. Ovviamente la parola "cessionario" tra gli adempimenti successivi non c'è proprio. :rabbia:
Flaggo CS (cedolare secca) e soggetto subentrato. Il sistema mi dice che è impossibile andare avanti: cedolare secca, soggetto subentrato e adempimento successivo sono incompatibili.:disappunto:

Come la risolvo?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Come privato immagino stai usando fiscoonline?
Stai operando con RLI offline, o con la procedura web?
Stai procedendo a nome del conduttore (che è rimasto invariato) o a nome del nuovo proprietario?
 

Cavalier King

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come privato immagino stai usando fiscoonline?
Stai operando con RLI offline, o con la procedura web?
Stai procedendo a nome del conduttore (che è rimasto invariato) o a nome del nuovo proprietario?
Aiuto un'amica agente immobiliare, per cui Entratel, e agisce per il nuovo proprietario/locatore. La versione è quella offline.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto