gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
cioe fammi capire, io sarei troll perché non ti capisco al volo e chiedo spiegazioni? :risata: ammazza quanto sei autoreferenziale

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
E' ovvio che se mi dai incarico di cercartela facendo i tuoi interessi, mi stai dando di fatto un mandato.
Io una cosa del genere, ad esempio, non la accetterei mai.
Se invece, come accade più spesso, mi dai semplicemente incarico di trovarti una casa che abbia determinati requisiti e io (se sono bravo) te la trovo, non mi dimentico certo che anche il venditore è mio cliente, e mi paga la mediazione pari pari come me la paghi tu
Certo salvo poi trovarsi al rogito con problemi perche' qualcuno ha privilegiato interessi diversi dai miei e neanche necessariamente quelli del venditore.
La mediazione tipica presenta molti problemi fra cui il conflitto di interessi del mediatore stesso che chiaramente e' interessato a concludere l'affare che fra l'altro non e' necessariamente rappresentato dal rogito ma magari da un contratto che potrebbe portare piu' problemi che valore aggiunto; la gestione di questo conflitto e' demandata alla sua etica. Di fronte a questo e anche alla riduzione del valore aggiunto dovuto anche all'introduzione delle nuove tecnologie molti acquirenti giustificano sempre meno il compenso provvigionale rispetto alla percezione di valore aggiunto apportato.Che piaccia o meno si dovrà tenere conto dei mutamenti socio culturali e economici prima o poi rispetto ad un quadro normativo che risale al 1942.

Ultima modifica:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
La mediazione tipica presenta molti problemi fra cui il conflitto di interessi del mediatore stesso che chiaramente e' interessato a concludere l'affare che fra l'altro non e' necessariamente rappresentato dal rogito ma magari da un contratto che potrebbe portare piu' problemi che valore aggiunto; la gestione di questo conflitto e' demandata alla sua etica.
Nulla di più strumentalemnte falso.

I numeri stessi dimostrano che la maggiroanza dei preliminari va a buon fine e arriva al rogito, specie quando un agente ha fatto bene il lavoro di limatura prima dello stesso. ;)

Il mediatore sarebbe in conflitto di interessi perchè vuole far concludere un affare che le parti vogliono concludere? La logica mi sfugge, cioè: si chiama un agente perchè mi faccia concludere affari ma questi sarebbe in conflitto di interessi perché riscuote se lo concludo e quindi fa ciò per il quale l'ho cercato.... si... lapalissiano.... :D

Tutto ciò basato sul presupposto che le parti non ragionino, non si tutelino nel fare l'affare ne che l'affare sia buono/soddisfacente.

In questa fase poi dire che l'agente non serve... :D mediatore/mandatario... ma sapete di cosa parlate e di come funziona il madnato dove è d'uso e quanto costa, quanti e quali probelmi da... il mandato conviene sopratutto a noi, molto meno ai clienti ;)

è un mondo difficile, semplificarlo aiuta solo a dire ... "semplificate"

Suggerisci forse di pagarmi prima una somma a prescindere dall'esito? Ci sto:
10 euro a proposta immobiliare.
30 euro entro il raggio di 20km oltre 50 euro a visita.
50 euro a consegna documentazione.
350 euro presa in carico pratica di domanda ricerca.
1000 euro assistenza contratto fino al compromesso.
500 assistenza tutto compreso fino al rogito.

Facciamo i milioni... oppure dopo poco veniamo scartati e indicati come servizio scadente e caro che non ti fa vedere nulla di buono dai soliti forummisti della rete? :D
Ai posteri.
;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità