ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
10 euro a proposta.
30 euro a visita.
50 euro a consegna documentazione
350 euro presa in carico pratica di domanda ricerca.
1000 euro assistenza contratto fino al compromesso.
500 assistenza tutto compreso fino al rogito.
Mi sembra un'ottima idea, però:

a) toglierei la Media Diligenza... [Come dice uno spot... ti piace giocare facile...]
(metterei a contratto tutte le clausole del caso.. se non fai X mi dai X + XXXX, Y + YYYYY.....)

b) Per i ritardi, ogni giorno si parla di 500€... come per molte altre realtà... (così si aiuta anche quelli che passano giornate a sollecitare l'agenzia... per gli intoppi)

c) Per la visita... obbligo della visita guidata... come quella che si paga al museo...
](così almeno si è costretti PER ALCUNI di evitare di fare la tappezzeria)

Credo sia un'ottima soluzione per chi non vuole perdere tempo e se si vuole un po' di selezione... tanto chi lavora con serietà e qualità non gli cambia proprio nulla!
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
no quello che dico io è diverso, non può permettersi di comprare, non ne ha le condizioni.
personalmente non voglio sprecare soldi a comprare roba che si svaluta e sono vari anni che ho avuto ragione a pensarla così; che poi il trend stia per invertirsi beh, mi fa molto sorridere come affermazione
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Mi sembra un'ottima idea, però:

a) toglierei la Media Diligenza... [Come dice uno spot... ti piace giocare facile...]
(metterei a contratto tutte le clausole del caso.. se non fai X mi dai X + XXXX, Y + YYYYY.....)

b) Per i ritardi, ogni giorno si parla di 500€... come per molte altre realtà... (così si aiuta anche quelli che passano giornate a sollecitare l'agenzia... per gli intoppi)

c) Per la visita... obbligo della visita guidata... come quella che si paga al museo...
](così almeno si è costretti PER ALCUNI di evitare di fare la tappezzeria)

Credo sia un'ottima soluzione per chi non vuole perdere tempo e se si vuole un po' di selezione... tanto chi lavora con serietà e qualità non gli cambia proprio nulla!

Nella vita ho pensato anche a queste cose :D

L'o fatto dimostrando ai miei soci che avremmo fatturato più del doppio con quei numeri ;)

Ma rimane il fatto che quelli che oggi scrivono qua diranno comuqnue "inutile, costoso, col cavolo che gli do 30 euro per aprirmi una porta" e via così :D

Poi ci sono i clienti, quelli veri. ;)
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Ma è tutto un ragionamento falsato!
Cosa c'entra se c'è chi è in mala fede con un intero istituto (la mediazione) o con la qualità o meno di una categoria?

Se un metodo è corretto o meno non lo giudico da chi non ne segue le fila.... le tue considerazioni sostengono che la mediazione è SEMRPE in conflitto di interessi perchè ci sono alcuni mediatori che fanno cose che non vanno fatte.

Questo lo può fare anche un mandatario, o un qualsiasicosaARIO. ;)

Trattasi chiaramente di tesi forzata, con presupposti artefatti. ;)
Se leggi bene invece di alzare gli scudi io ho scritto la percezione di valore aggiunto a prescindere che questa percezione sia giusta o sbagliata l'effeto che produce e' la sfiducia anche in chi lavora bene.
La mediazione genera conflitto di interessi poi bisogna vedere come viene gestito il conflitto di interessi.
Certo che lo puo' fare anche un mandatario ma e' leggermente piu' responsabilizzato.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Infatti la mediazione genera conflitto di interessi poi bisogna vedere come viene gestito il conflitto di interessi.
MA è proprio quello che contesto... il fatto che il mediatore voglia far concludere gli affari non può trascendere ne dalla volontà delle parti di concludere o meno ne dalla loro soddisfazione nel farlo.

Il conflitto di interessi si verifica solo quando chi ha POTERE di fare una determinata cosa che va in contrasto con un altra ha il controllo su entrambe.

La volontà di concludere è naturale, se intendi che vorrebbe che il suo lavoro portasse frutti prima possibile, ma con tutte le forzature che può fare deve farle in due sensi, prima di tutto, e avrà sempre la volontà delle parti da considerare. ;)

Tu confondi un desiderio con un conflitto di interessi.

Se invece pretendevi che il mediatore volesse il bene dei suoi clienti a prescindere dal proprio, penso dovrai accontentarti della sua onestà e etica e deontologia, ma pretendere che annulli anche i suoi intimi desideri... ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto