Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il più grande blackout di internet mai verificato in Italia: questo ha provocato l'incendio che ha interessato la "server far" di Aruba.it, il principale provider di servizi internet, con sede ad Arezzo. Sarebbero milioni i siti italiani fermi. Le fiamme hanno coinvolto la zona delle «ups» ovvero le periferiche, senza intaccare la sala dati, creando disagi ai server internet di aziende che fanno capo ad Aruba.it. Disagi si stanno verificando soprattutto con l'uso della posta certificata di molte aziende. Secondo i vigili del fuoco, che sono stati impegnati per circa tre ore, il principio del rogo sarebbe stato causato ................

L'incendio ad Aruba.it provoca il più grande black out internet in Italia. In tilt posta e siti di molte aziende - Il Sole 24 ORE
 

enrikon

Membro Senior
Tutta la mattinata di ieri senza gestionale.

Per fortuna tutto risolto senza nessuna perdita di dati. Sarebbe stata una tragedia.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma questi cristi non avevano previsto un impianto antincendio con tutti quei costosi macchinari tecnologici all'interno della sede?
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
@ Antonio: Si chiama Server Farm, ovvero "Fattoria di server". Quella dove sono i server di immobilio per esempio è a Milano al Mix in via Caldera, uno dei più moderni centri italiani per non dire il migliore.

@ Antonello: Certo che c'è l'anticendio, ed è stato attivato, altrimenti a quest'ora bruciava tutto, sale server comprese. Prova a contenere un incendio di batterie... praticamente impossibile. Puoi solo aspettare che smettano di esplodere, mentre crei un cerchio di sicurezza. In effetti è andata a fuoco proprio la sala UPS, ovvero il capannone che contiene le batterie per l'alimentazione di emergenza. Tanti provider preferiscono invece delle unità UPS dei generatori diesel, più economici e meno "esplosivi".
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si ... Si ... io sono a 25 km ho sentito la notizia come voi comunque a 10 km c'è un'altra sede precisamente a Soci, se bruciasse quella nn solo sento l'odore di bruciato ma vedo anche il fumo :risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto