boba

Nuovo Iscritto
grazie a tutti dell'appoggio morale...pensavo che ci fosse modo con un ricorso..spiegando il mio reddito e situazione di migliorare la situazione....ma a sentir voi mi resta solo di pagare!!....sperando di riuscire!.
ancora grazie....e a si biri po chi du cumprendidi!!:)))
 

jacopoge

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Da come parli immagino che ti sia arrivato l'avviso "bonario" dell'Agenzia delle Entrate. verifica o comunque fai verificare la cifra indicata. ci fosse un errore puoi fare ricorso perchè la cifra venga corretta. ma per la dilazione devi attendere la cartella esattoriale.
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Si, potresti avere pregiudizievoli negative.... per il mutuo in sofferenza, ma come giustamente hai detto tu dopo 2 anni si puo chiedere la cancellazione. Per quanto riguarda Equitalia, fin quando Equitalia non provvede ad un iscrizione ipotecaria ( impossibile in quanto non hai un immobile di proprietà) o a un fermo amministrativo sull'auto.... nelle banche dati non "dovrebbe comparire nulla ( il condizionale è d'obbligo)
Boba verifica con un professionista se effettivamente devi pagare cio che ti chiedono... poi in tal caso fai ricorso... .Se ti puo essere confortante, io da poco ho vinto un ricorso.... contro Equitalia...
A si biri prus contentusu!!!!!
 

boba

Nuovo Iscritto
Grazie livingston69, ma a chi mi devo rivolgere?...un avvocato mi costa....idem un commercialista!
E credimi non me lo posso permettere!
Grazie comunque.
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Hai detto che sei in causa per gli alimenti??? prova a rivolgerti all'avvocato che ti cura la pratica.
é confermato quindi che L ADE ti chieda i soldi per il fatto di aver venduto prima dei 5 anni e non aver comprato nuovamente?? la casa era cointestata?? i soldi che ti chiedono sono equamente divisi tra te e tuo marito???
 

boba

Nuovo Iscritto
si confermo tutto, la stessa cifra è stata richiesta anche a lui.....
già cosi se prima faceva storie per gli alimenti puoi capire adesso!!
in totale ci hanno chiesto quasi 12.000 diviso due!!...solo perchè non ci hanno mangiato bene per i primi 5 anni di interessi me li chiedono cosi?!...ripeto noi abbiamo venduto e estinto anche perchè volevamo liberarci del debito velocemante...e si sa' la fretta è cattiva consigliera...ancora di più in una situazione cosi che cmq non sei lucido!!
 

Giulina

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Passare di persona all' Agenzia delle Entrate ?
Paghi solo tu o tutti e due avete avuto due cartelle esattoriali uguali ?
Non si può dilazionare con AE ?
Che stress !!!!!! :shock:
 

boba

Nuovo Iscritto
SI 2 CARTELLE UGUALI...
HO TEL. ALL'AG. E. e la stessa funzionaria che si occupa della mia pratica mi ha detto di consolarmi cè tanta gente come me, mi ha consigliato di aspettare equitalia cosi da loro potevo rateizzare anche se avrei avuto una maggiorazione del 40% in +!!
non mi va + di pensarci la situazione non ha logica e sta legge è assurda nella mia situazione...se per comprarmi una casa non devo risultare cattivo pagatore ..perchè non dare la possibilità almeno 2 anni che ti cancellino dal crif..e non un anno come dice?ma per di + con un contratto a tempo determinato qual'e' la banca che mi dava il mutuo a me da sola? loro dicono che una legge per non far speculare sugli immobili....io la trovo un'altro modo di togliere il pane ai disgraziati come me!!
ma va bene tra un annetto quando arriverà mi farò l'ennesima rata...e vivrò di pane e acqua....!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto