studiopci

Membro Storico
Il caro sig. Presidente del Consiglio , On. prof. Monti in un momento di Mondainismo ( scusatemi il neologismo e mi perdoni la compianta Mondaini ) ha dichiarato " che monotonia il posto fisso - i giovani si preparino all'idea di cambiare sempre posto di lavoro " . Parole, queste, che dette in una situazione di normalità ... presumo che urterebbero la suscettibilità di molti... in un momento storicamente " particolare " come questo che stiamo attraversando e che credo durerà molto , pensofacciano imbufalire un pò tutti... è un inno alla precarietà ?... una iniezione di fiducia in una generazione già allo sbando e priva di valori? ... un modo forse più " vasellinato " e dolce per dire " sposate un ricco così vi sistemate ? ( come disse un Suo stimato predecessore ) ... una frase ed un pensiero fuori luogo e fuori di ogni logica ? Un disegno occulto volto a creare una società basata su padroni e sotto padroni ?... lo smantellamento sociale di una generazione?.. I nostri ultimi anni sono dominati da una costante " l'incertezza nel futuro " futuro inteso come domani mattina ... è giusto che un governo ed una Stato ufficializzi questa situazione??? Mi chiedo poi perchè la precarietà vale solo per i comuni mortali a discapito della cosidetta " casta " che si fonda solo su certezze e che certezze ??? Il meglio del peggio o il peggiodel meglio ????
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
La semplice verità detta da uno che ha gli stessi indirizzi di ministri criticatissimi del precedente governo.:^^: ... E he non ha problemi di posto fisso o mobile...:^^:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Premier, è facile parlare quando si è certi che, terminato il mandato distruttivo affidatole dal presidente, le spetterà comunque un vitalizio da non meno 5000 euro al mese.
Premier, forse è meglio che dia ascolto al suo ministro dell'interno molto preoccupato per l'incaxxatura degli italiani che può sfociare nella rivoluzione dei giovani e non.
State offendendo gli italiani che vi stanno stipendiando con le assurde tasse che giornalmente imponete.

Premier, scendi subito dalla poltrona CAXXO!!!!!!!!!
 

jacopoge

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Parole sbagliate per un concetto giusto soprattutto nella parte riferita alle troppe tutele per alcuni ed alle troppo poche per altri. I privilegi che si sono creati i politici non sono altro che una deriva della filosofia del posto fisso.
 

Alessandraa

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Mah.....io resto senza parole...a lui che gliene importa se ad alcuni piace alzarsi la mattina e fare per 42 anni le stesse medesime cose????Mica tutti lavorano nelle catene di montaggio..e poi....non è normale che si voglia stabilità per crearsi un futuro???Mi chiedo perchè ho scelto Giurisprudenza e non Lingue...a quest'ora ero scappata via da questo paese di pazzi che ci governano..nitiella vita ci vuole fortuna..anche ad esser portati a determinati ambiti(Hello significa sempre Ciao?:sorrisone::sorrisone:)E quei due allocchi che hanno intervistato per testimoniare cosa ne pensano i giovani di tutto ciò?Quanto li hanno pagati?Sono furibonda!
 

studiopci

Membro Storico
Anche pagare le tasse è monotono, però loro dicono che sia bello...
e certo con vari stipendi , pensioni e vitalizi assicurati vita natural durante ( e che stipendi, pensioni e che vitalizzi ) anche per me sarebbe bello pagare le tasse , tanto come si dice , ogni fine mese 20/30.000 netti e che problema !!!.. il discorso sorge quando tu non incassi da mese di che campare e devi pagare le tasse .
 

studiopci

Membro Storico
Parole sbagliate per un concetto giusto soprattutto nella parte riferita alle troppe tutele per alcuni ed alle troppo poche per altri. I privilegi che si sono creati i politici non sono altro che una deriva della filosofia del posto fisso.

Jacopo ... la parola giusta è precarietà...un conto è avere la possibilità di cambiare e scegliere il lavoro che più ti aggrada un altro e precarizzare la vita di una persona ... che è quello che questi , quelli prima , e quelli dopo hanno fatto, fanno e faranno ... Hanno tolto il futuro alla gente, donne, giovani , vecchi e bambini... per le persone normali non esiste diritto, non esiste patto pregresso, non esiste futuro... ma per la cosidetta casta esiste tutta la certezza di questo mondo, la certezza di una vita comoda e spensierata da tramandare alla prole... e non credo che i privilegi dei politici siano una deriva del posto fisso ma... solo " strafottenza " e cinismo..
 

jacopoge

Membro Attivo
Agente Immobiliare
la possibilità di cambiare e scegliere il lavoro che più ti aggrada un altro e precarizzare la vita di una persona

ho lavorato in una grande banca, in organizzazione, ho fatto colloqui per un azienda alberghiera e quando ho iniziato questo lavoro ho fatto colloqui per un collaboratore. Ciò che mi inorridiva è che i "giovani" non chiedevano mai quale fosse il lavoro. L'unica domanda del 90% di loro era quale fosse lo stipendio, subito dopo aver specificato che loro il week end non lavoravano. In banca a nessuno fregava cosa facesse la banca, quali prospettive avesse, l'importante era fare il meno possibile e controllare attentamente ogni voce della busta paga. Troppo spesso si parla di diritto al lavoro intendendo diritto alla busta paga. Troppo spesso si parla di ammortizzatori sociali invece di politiche economiche che aiutino a fare impresa. E l'art. 18 non c'entra nulla, starebbe bene come è, ma lo utilizzano come termometro dei rapporti di forza fra confindustria ed i sindacati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto