E

enzo6

Ospite
Non credo ci siano dubbi sul fatto che da settembre stiamo vivendo una psicosi da spead che condiziona i nostri comportamenti adottando schemi prudenziali di consumo ben oltre quanto, per molti italiani, sia necessiario. in pratica le ns.paure stanno causando una grave contrazione dei consumi aggravando la recessione. credo che la famosa frase NON DOBBIAMO AVERE PAURA ALTRO CHE DELLE NOSTRE PAURE sia estremamente attuale.
 
A

Abakab

Ospite
.. e la farfallina di Belen non è servita a migliorare la situazione.
Credo che ci siano reali problemi, non tanto da psicosi da spread quanto da pagnotta quotidiana!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io credo che molti problemi procurati dalla mancanza della pagnotta quotidiana siano influenzati non solo da "psicosi da spread", ma da psicosi da tasse, psicosi da IMU, psicosi da futuro....e via dicendo, e che molte di queste psicosi sono spesso alimentate dai media, in una corsa al gioco al massacro, che non si capisce dove dovrebbe portare...
 
E

enzo6

Ospite
concordo pienamente con la collega.
Cio' che temo e che, a fronte di prolemi reali, stiamo perdendo la testa dietro al bombardamento mediatico a cui assistiamo da cui non riusciamo a difenderci.
un solo esempio: L'IMU sulla prima casa incide quando avveniva nel 2006 quando il mercato immobiliare andava a gonfie vele.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao, Enzo6,
visto che sei un collega, vai nel tuo profilo, e sotto la voce "Dettagli Personali" trovi la qualifica di Agente Immobiliare.
Spuntala, serve anche per capire nell'ambito delle discussioni choi è AI e chi no...:ok:
 
E

enzo6

Ospite
per la serie stiamo tutti calmi e non perdiamo la testa leggete cosa scrive il direttore censis:
http://www.wallstreetitalia.com/art...o-case-precipitera-del-20-50-a-fine-anno.aspx
 
E

enzo6

Ospite
Personalmente sono un ottimista di natura, in caso contrario non avrei iniziato l'attività di agente immobiliare nel 2009.
Tuttavia questa situazione mi preoccupa.
Mi spiego meglio. Non sono preoccupato della ns.capacità in italia di risollevarci, nè della crisi immobiliare che mi dicevano grave nel 2009 ma che ad oggi sarebbe un sogno.
non credo Monti stia facendo male ma temo nel senso di autodistruzione che ci attanaglia e della smania di protagonismo degli organi che dovrebbero guidarci.
Nei paesi anglosassoni uno comanda e gli altri seguono, se dissentono lo fanno nelle opportune sedi. In italia tutti dicono quello che passa loro nella testa ma nessuno di quelli che parlano sono disposti a bere l'amaro calice.
Sbaglio?
 
A

Abakab

Ospite
In italia tutti dicono quello che passa loro nella testa ma nessuno di quelli che parlano sono disposti a bere l'amaro calice.
.. hanno altro da fare che bere l'amaro calice .. comprare gioielli .. esempio!:shock:

Personalmente sono un ottimista di natura, in caso contrario non avrei iniziato l'attività di agente immobiliare nel 2009.
..a volte è difficile rimanerlo anche per chi lo è di natura .. ma speriamo sempre che il domani sia migliore! :ok: Illusi ??!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto